Secondo antipasto, dopo la Omloop Het Nieuwsblad di ieri, di Classiche del Nord in terra belga. Appuntamento oggi con la 74ma edizione della Kuurne – Bruxelles – Kuurne. Andiamo a scoprire nel dettaglio programma, percorso e favoriti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PROGRAMMA
Domenica 27 febbraio
Partenza: ore 12.15
Diretta tv-streaming: ore 14.30
Diretta tv: Eurosport 2
Diretta streaming su: Discovery+, Eurosport Player, Now Tv, DAZN
PERCORSO
195,1 chilometri con partenza ed arrivo in quel di Kuurne. A farla da protagonisti, ovviamente, i muri: sono tredici da percorrere, anche se previsti tutti nei primi due terzi di gara. L’ultima vetta è il Kruisberg, 1100 metri al 6% (11% massimo) a poco più di 50 chilometri dal traguardo. Da lì in poi tutta pianura (un solo tratto di pavé nel mezzo), con dunque una molto probabile volata conclusiva.
FAVORITI
I velocisti dovrebbero resistere alle asperità e dunque saranno loro a giocarsi il successo. Il più atteso è dunque Fabio Jakobsen (Quick-Step Alpha Vinyl Team), già vincitore quattro volte in stagione. A sfidarlo Caleb Ewan (Lotto Soudal), che tra Francia ed Arabia Saudita ha già alzato due volte le braccia al cielo. L’Italia dovrà anticipare e si affida al campione d’Europa Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious), già secondo ieri. Per lo sprint occhio anche a Tim Merlier (Alpecin-Fenix) e al nostro Giacomo Nizzolo (Israel – Premier Tech).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata