tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
la-granfondo-liotto-si-avvicina-jpg

LA GRANFONDO LIOTTO SI AVVICINA



Domenica 12 aprile a Vicenza scatta la 17.a Granfondo Liotto

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Quote agevolate sino a sabato 28 febbraio

Pacchetti ad “hoc” per scoprire le bellezze di Vicenza, città patrimonio UNESCO

Due percorsi avvincenti da 95 e 132 km

 

 

Gli amanti delle due ruote attendono con ansia l’arrivo della primavera quando diventa un piacere pedalare e partecipare alle granfondo. Uno degli appuntamenti più attesi del 2015 è rappresentato senza dubbio dalla Granfondo Liotto, che domenica 12 aprile sarà di scena nella nuova cornice di Vicenza e dei Colli Berici. L’opportunità, quindi, sarà ghiotta per trascorrere un week end fra le meraviglie palladiane della città riconosciuta come patrimonio UNESCO dell’umanità e scoprire le divertenti salite dei Colli Berici, dove tutti i granfondisti potranno trovare pane per i propri denti. Le iscrizioni alla GF Liotto sono in piena corsa, ma fino a sabato 28 febbraio sarà possibile strappare un posto in griglia al prezzo “anticrisi” di 33 €, con ulteriori agevolazioni previste per i possessori di chip Mysdam. Per approfittare delle offerte basta accedere al sito www.granfondoliotto.it entro sabato, dopodiché le quote subiranno un leggero ritocco al rialzo. Inoltre, in questi giorni, sul sito ufficiale della manifestazione è possibile consultare un elenco di hotel che mettono a disposizione pacchetti ad “hoc”, tariffe scontate e servizi dedicati ai granfondisti durante il fine settimana dell’evento. Vicenza e dintorni, infatti, offrono ad appassionati e familiari al seguito un’infinità di attrattive turistiche, prime fra tutte quelle architetture palladiane che hanno consentito alla città veneta di fregiarsi del titolo di patrimonio UNESCO dell’umanità.

 

Sfruttando il week end della granfondo sarà possibile quindi visitare monumenti come la Basilica Palladiana, il Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati e i tanti edifici progettati da Andrea Palladio che rendono il centro storico di Vicenza unico al mondo. Per chi ama pedalare, invece, un soggiorno a Vicenza e dintorni garantirà più tempo per assaporare i nuovi percorsi della Granfondo Liotto sulle strade che il 21 maggio prossimo si tingeranno di rosa per il passaggio della 12.a tappa del Giro d’Italia, la Imola-Vicenza. I due itinerari della GF Liotto di domenica 12 aprile, il “granfondo” di 132 km ed il “mediofondo” da 95 km, avranno partenza e arrivo nel centro storico di Vicenza e si snoderanno fra le salite brevi ma intense dei Colli Berici come l’ascesa di Perarolo, dove le pendenze raggiungono il 20% e si trovano tratti in ciottolato che regaleranno un’atmosfera degna di una vera classica di primavera.

La Granfondo Liotto fa parte di due dei più apprezzati circuiti ciclofondistici nazionali come l’Alé Challenge e il Campionato Nazionale Granfondo e Mediofondo ACSI, oltre ad essere prova unica del 3° Campionato Italiano “50&Più” e valida come Memorial Gino Liotto.

Info: www.granfondoliotto.it

 

 

GranFondoLiotto
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *