Claudia Nicolini ha soli 19 anni ma è già una sintesi perfetta di bellezza e talento. Aspirante modella, è una maestra di pole-dance, la danza acrobatica delle trapeziste del circo
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Su un trapezio o in passerella, per lei è lo stesso.
Claudia Nicolini, con cui madre natura è stata particolarmente generosa, è una sintesi perfetta tra una ginnasta e una modella.
Resti incantato quando la vedi attorcigliarsi – elegante e sinuosa – lungo il palo da pole-dancer, e più o meno lo stesso effetto ti assale quando, ancheggiando seducente, la vedi sfilare sulle passerelle di Lady Trotto. Punto di contatto tra due mondi, solo all’apparenza distanti, è la musica, per la quale non nasconde l’inguaribile passione.
Aspirante modella e ballerina, ma prima di tutto maestra di Pole Art (danza acrobatica che si pratica sospese su una pertica verticale), Claudia ha soli 19 anni ed è una romagnola purosangue.
Corpo statuario, profilo greco e muscoli da mezzofondista ben occultati in due gambe da carillon, la nostra playmate di gennaio è un mix sublime di bellezza e talento.
“Lo sport – dice – mi ha sempre affascinato, fin da quando ero bambina. Ho praticato ginnastica artistica dagli 8 agli 11 anni, proseguendo poi con il nuoto. Il mondo circense mi ha sempre incuriosita, perciò mi sono dedicata alla danza aerea e agli esercizi col trapezio. Il mio magico incontro con la Pole dance avviene nel 2010. Mi sono innamorata subito di questo sport, che a volte mi fa sentire un angelo che vola. Nel 2013 ho deciso di far diventare questa disciplina un mio lavoro e trasmettere la mia passione a tante altre persone. Grazie alla mia esperienza e ad uno studio costante, ho personalizzato le mie coreografie per diversi spettacoli che dal 2011 porto avanti con il mio gruppo, le Power Ladies”.
Copyright © INBICI MAGAZINE