Un 20% in più rispetto lo scorso anno, questo è il dato più interessante della Granfondo dei Cimbri, penultima tappa della Coppa Veneto prima de La Terre Rosse-Granfondo del Montello e della chiusura della classifica Team con la 24h de La Serenissima.
Nonostante importanti concomitanze come il Campionato Italiano di specialità, aumentare gli iscritti è un ottimo indicatore che dimostra il fortissimo appeal del Circuito Veneto.
La gara, 44 km con 1.250 metri, è stata vinta dal colombiano Leonardo Paez su Gutierrez. A seguire altri tre stranieri, che gareggiano con squadre italiane, dato che i big di casa nostra erano tutti presenti in Valcavallina. Nella gara femminile, dominio incontrastato della vicentina Anna Ferrari.
Giambattista Rigoni del Comitato Organizzatore, soddisfatto della buona riuscita dell’evento puntualizza: “Siamo felicissimi di aver aumentato gli iscritti e sinceramente non puntiamo a superare i mille dato che le nostre potenzialità non possono andare oltre. Con molta probabilità, se non ci fosse stata la concomitanza del Campionato Italiano, avremmo superato abbondantemente la quota mille ma non è ciò a cui puntiamo. Il nostro obiettivo è fare una gara sempre più bella e che entri nel cuore dei biker”.
Ora grande attesa per La Terre Rosse-Granfondo del Montello del 29 giugno, che infiammerà gli animi per la classifica finale mentre per la classifica Team, dobbiamo aspettare la 24h de La Serenissima in programma a Barbarano-Vicenza il 5-6 luglio.
Podio assoluto maschile
1° Leonardo Paez (I.Idro Drain Bianchi) 01.34.38
2° Alvarez Gutierrez (Team Selle San Marco Trek) 01.34.49
3° Frans Claes (Polimedical Asd) 01.36.27
Podio assoluto femminile
1a Anna Ferrari (Team Corratec Keit) 02.09.58
2a Luisa De Lorenzo Pos (Este Bike) 02.14.34
3a Edi Boscoscuro (Gs Schio Bike) 02.17.06
Per info:
fonte Ufficio stampa
sandra.pinato@sport-media.it
pressoffice@sport-media.it