tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

LA SICILIA SCEGLIE UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE


La regione Sicilia sembra aprire al discorso della sostenibilità, numerose iniziative sono in atto, per incentivare le persone ad usare la bicicletta, che rappresenta un mezzo per contribuire a migliorare il traffico e l’ambiente urbano.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

La Sicilia ha forti potenzialità ed offre numerose possibilità di svago a chiunque decida di trascorrere vacanze nell’isola. Molte organizzazioni si stanno adeguando a queste nuove forme di mobilità, aderendo a veri e propri bike tour ispirati alla scoperta di percorsi; diverse associazioni propongono itinerari da percorrere con la bici, che attraversano: zone di mare, tratti ferroviari dismessi, paesaggi rurali.

L’esempio più conosciuto è il progetto “Parco Ciclistico dell’Etna” questa iniziativa che mira a far conoscere ai tanti cicloturisti italiani e non solo, le strade e i versanti dell’Etna.

La pista ciclabile sul mare a Ragusa

Purtroppo per quanto riguarda le piste ciclabili c’è ancora tanto da fare, in quanto solo le piste di Marina di Ragusa e Rossana Maiorca (Siracusa) risultano fin ora le più funzionali.

L’augurio comunque è quello che tutti gli enti locali, pubblici possano sviluppare piani di mobilità sostenibile su tutta l’isola.

A cura di Mario Rossi – Copyright © Inbici Magazine

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *