Pratovecchio (Ar). La 23esima edizione della Straccabike si prepara per settembre, più precisamente per domenica 7 con una serie di simpatici eventi e ricchi premi!
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La quinta tappa dell’MTB Tour Toscana, infatti, sfoggia un montepremi veramente da brivido di ben 3000 euro per le società divisi tra:
1a Società classificata 1200,00
2a Società classificata 800,00
3a Società classificata 500,00
4a Società classificata 300,00
5a Società classificata 200,00
e fino a trenta premi a sorteggio anche per i cicloturisti.
Tra gli eventi collaterali, da segnare sicuramente la Mini Straccabike del sabato pomeriggio per i bikers in erba.
I percorsi della Straccabike sono due, quello lungo di 51 km con un dislivello di 1.800 metri e quello corto, più abbordabile di 26 km con 900 metri di dislivello. Gli atleti si troveranno ad affrontare l’impegnativa Salita del Tufone che porterà al Sentiero dei fascisti a 1860 m dove si incontrerà il secondo ristoro che permetterà di proseguire fino al punto più alto del percorso: il Passo Bocca Pecorina. Superato quello sarà tutta discesa fino all’arrivo, dove ad attendere gli atleti ci sarà un pasta party degno di questo nome!
La Bellissima Pieve di Romena a Pratovecchio (Ar)
Oltre agli eventi sportivi, tutti potranno godere delle bellezze della zona, zeppa di luoghi da scoprire, come la Torre di Porciano, il Castello e la Pieve di Romena ed il Castello Conti Guidi a Poppi.
Per chi volesse rimanere nei paraggi, la stessa Pratovecchio offre una splendida passeggiata, tra torri medievali che fanno da muro di cinta al paese, la bella “Piazza Vecchia” e i borghi ornati dai caratteristici porticati.
Senza dimenticare la vicinanza con i paesi di Stia e Bibbiena e la possibilità di visitare il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Le iscrizioni sono già aperte anche con il sistema WinningTime
Ricordiamo inoltre che le società che si iscriveranno prima del 15 agosto potranno usufruire dell’offerta 5+1 in omaggio, con una quota di 20 euro per atleta.
Info:
Gruppo Sportivo Avis Pratovecchio
Giampaolo Pesce + 39 338.4506750
Giuliani Stefano + 39 338.4134085