tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

LA WORK SERVICE DYNATEK VEGA HA INGAGGIATO IL CAMPIONE ITALIANO DI CICLOCROSS JAKOB DORIGONI


Il tricolore del ciclocross si è accasato al team continental con l’obiettivo di dimostrare il proprio valore anche su strada

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Il 2020 della Work Service Dynatek Vega si veste di tricolore: il diciassettesimo uomo della formazione continental padovana, infatti, è il Campione Italiano Ciclocross, Jakob Dorigoni.

Ad annunciare l’ingaggio dell’asso del fuoristrada sono stati i presidenti Demetrio Iommi e Renato Marin che hanno illustrato: “Il ciclismo moderno è sempre più fondato sulla multidisciplinarietà: per questo abbiamo fatto tutto il possibile per portare nella nostra rosa un ragazzo di talento come Jakob che grazie al lavoro con i nostri tecnici potrà replicare anche su strada quanto di buono ha già dimostrato nel ciclocross. Con lui abbiamo trovato subito un’ottima intesa e una grande sintonia: siamo felici di dargli il benvenuto in squadra”.



Jakob Dorigoni, che compirà 22 anni il prossimo 10 marzo, vanta un pedigree da asso del fuoristrada: campione italiano tra gli juniores nel 2016, si è ripetuto tra gli Under 23 nel 2017 e nel 2019. Nel gennaio scorso a Schio (Vi) si è aggiudicato, invece, il tricolore nella massima categoria, quella degli Elitè. Su strada ha dimostrato di saper essere competitivo sui percorsi ondulati aggiudicandosi nel 2018 i traguardi di Lamporecchio (Pt) e Briga Novarese (No).

“Sono felice di entrare a far parte di questo team perché avrò la possibilità di affrontare una stagione ad alto livello anche su strada. Mi piace alternare il ciclocross e la strada, vengo da una buona stagione invernale e spero di centrare degli altri importanti risultati anche con la maglia della Work Service perché questo è il mio quarto anno tra gli Under 23 e perché voglio ripagare questo team della fiducia che ha riposto nei miei confronti” ha esordito Jakob Dorigoni nel suo primo giorno alla corte di patron Massimo Levorato. “Vengo da un periodo di riposo ma mi piacerebbe essere già competitivo in primavera per il Palio del Recioto. Poi ci sarà il Giro d’Italia e, ad agosto, la classica di Capodarco dove ho già chiuso al quarto posto due anni fa”.


Un rinforzo prezioso quello del bolzanino Dorigoni come sottolineato dal ds Biagio Conte“L’obiettivo di questa operazione era quello di rafforzare il nostro pacchetto di Under 23 per farci trovare pronti anche negli appuntamenti internazionali riservati a questa categoria. Jakob Dorigoni insieme al colombiano Adrian Vargas, sarà tra le nostre punte per il Giro d’Italia Under 23”.
Nel frattempo la Work Service Dynatek Vega tornerà in gara in Croazia per altre due prove internazionali: giovedì ad Umago e domenica a Porec.

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *