tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
LAMPRE-MERIDA TEAM
LAMPRE MERIDA TEAM

LAMPRE-MERIDA TEAM



A Sanya la LAMPRE-MERIDA offre uno spettacolo vincente dominando la 5^tappa del Tour of Hainan (partenza da Xinglong, lunghezza 192,8 km).

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

Questo il bottino dei corridori diretti dal tecnico Simone Pedrazzini: successo per Palini e secondo posto di Bonifazio, maglia di leader della classifica generale per Palini e, sempre per il corridore bresciano, primo posto nella classifica a punti.

 

Frazione dal profilo altimetrico leggermente più impegnativo rispetto alle tappe precedenti, con conseguente selezione del gruppo.

Sull’ultima salita dei giornata (scollinamento a 27 km dal traguardo, lunghezza di 5 km) sol0 atleti sono riusciti a rimanere nel drappello di testa, con Mori presente con brillantezza.

Nella discesa e nel seguente tratto di pianura, sono rientrati sui battistrada i blu-fucsia-verdi Palini, Bonifazio e Ferrari, oltre ad altri 9 atleti, per un gruppo di testa formato da 22 corridori.

Sotto la pioggia, è stato proprio questo drappello a giocarsi sul traguardo di Sanya il successo, agguantato dalla LAMPRE-MERIDA con un perfetto gioco di squadra che ha consentito a Palini di precedere il compagno Bonifazio (foto).

 

Con la prestazione odierna, la LAMPRE-MERIDA tocca quota 25 vittorie stagionali.

 

“Questa vittoria è il frutto della combinazione di una condizione davvero buona, di una grande determinazione e di un perfetto supporto da parte della squadra – ha spiegato Palini, al suo terzo successo in carriera – Ho tenuto duro in salita e in discesa, avendo ancora energie, sono rientrato sui battistrada. Sono riusciti a raggiungerci anche Bonifazio e Ferrari: la loro presenza è stata importante per pareggiare la presenza di nostri uomini con i corridori dell’Astana, con quattro atleti per parte.

In vista del traguardo, Mori è stato eccezionale nel tenere alta l’andatura, poi ci ha pensato Ferrari a tirare una volata perfetta, finalizzata da Bonifazio e me nel migliore dei modi”.

 

ORDINE D’ARRIVO

1- Palini 4h32’51”

2- Bonifazio s.t.

3- Telubayev s.t.

4- Kamishev s.t.

5- Astafyev s.t.

20- Ferrari s.t., 24- Mori s.t., 55- Xu 3’09”, 62- Bono s.t.

 

CLASSIFICA GENERALE

1- Palini 17h54’55”

2- Bonifazio 6″

3- Antomarchi s.t.

4- Wang 14″

5- Kamishev 16″

 

141024-To
     
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *