E’ tutto pronto per lo sbarco di Filippo Ganna nel mondo dei professionisti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il ventenne di Verbania, una delle grandi speranze azzurre per il futuro come testimonia il successo alla Parigi-Roubaix Espoirs, compierà il salto di categoria già nel 2017, a differenza di quanto ipotizzato da lui stesso in passato ai nostri microfoni (clicca qui per l’intervista completa).
Le prestazioni in questo 2016 di Ganna avrebbero convinto i vertici della Lampre-TJ Sport, che fin dallo scorso anno ha un contratto siglato con l’atleta, ad inserire in organico il piemontese prima del previsto. “Sono contento, penso che sia la scelta giusta al momento giusto. Si comincia a fare sul serio, anche se non è che finora si sia scherzato…” ha commentato Ganna alla Gazzetta dello Sport.
Il campione del mondo su pista non può però iniziare già ora a pensare alla prossima stagione: in questo 2016 lo ritroveremo in sella in tre prove pro’ – Giro dell’Emilia, Gp Beghelli e Gran Piemonte – che affronterà con la divisa della Nazionale italiana; infine ad ottobre mirino puntato sul mondiale under-23 a cronometro, in Qatar, prova in cui Ganna ha buone chance di medaglia.
La nuova Lampre, di proprietà cinese e finanziata dalla TJ Sport, perde la bandiera italiana ma non certo il legame con il Belpaese: la prima mossa del management asiatico è stata il rinnovo di Diego Ulissi, senza dimenticare che oltre a Ganna sbarcheranno fra i pro’, sempre alla corte di Beppe Saronni, altri due enfants prodiges del movimento italiano come il velocista Simone Consonni e lo scalatore Edward Ravasi, entrambi passati per la fucina di talenti che da sempre è il Team Colpack.
fonte Matteo Pierucci – direttaciclismo.it