tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

LE NOVITÀ SELLE ITALIA PER ROAD E OFF-ROAD SVELATE A SEA OTTER CLASSIC


Alla fiera americana Sea Otter Classic l’azienda Selle Italia presenta le sue novità per il mondo road e off-road: da Model Y, la nuova sella da MTB della collezione Greentech, a Novus Boost Evo 3D con cover stampata in 3D per bici da strada, passando per Smart Tape, il nastro manubrio 100% riciclabile.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

Dal 20 al 23 aprile la California ospita Sea Otter Classic, il tradizionale evento del ciclismo con centinaia di espositori che è arricchito da un fitto calendario di gare ed eventi pensati per tutti gli utenti. Anche grazie alla collocazione in calendario, Sea Otter Classic è l’occasione ideale per le aziende per presentare le proprie novità, e Selle Italia svela proprio durante la fiera due nuovi prodotti della collezione Greentech e una nuova sella con cover stampata in 3D.

La collezione Greentech cresce con Model Y e Smart Tape

La tecnologia produttiva Greentech è un processo automatizzato, interamente sviluppato da Selle Italia, che consente di ottenere prodotti di alta qualità a basso impatto ambientale. Il processo di produzione prevede l’assemblaggio delle componenti della sella in modo meccanico, senza alcun utilizzo di collanti, solventi o altre sostanze inquinanti. Da questo processo produttivo sono nate le selle della famiglia Model X, e ora vede la luce una novità nella collezione Greentech: Model Y.

La sella Model Y, come la sorella Model X, è prodotta assemblando le parti in modo meccanico, senza sostanze inquinanti, ed è riciclabile perché al termine del percorso di vita permette la immissione delle sue componenti nel percorso di riciclo. Inoltre, l’intero processo produttivo, brevettato dall’azienda trevigiana, è a Km Zero poiché prevede il coinvolgimento di aziende nel raggio di 15 chilometri dal suo headquarter: un ulteriore elemento verso la riduzione delle emissioni di CO2.

Sviluppata per il mondo off-road, la nuova Model Y presenta uno shape neutro, che garantisce un adeguato supporto sia ai biker che presentano accentuate antiversione o retroversione del bacino e favorisce e ottimizza i movimenti e i rientri in sella tipici della pedalata off-road.

Model Y è una sella dalla forma “a T” che permette una pedalata più dinamica, con scocca dotata di foro Superflow per ridurre la pressione della zona perineale. Il rivestimento della sella risulta però chiuso per evitare che il fango passi attraverso il foro.

Model Y è disponibile in taglia idmatch L1 con rail in TI316.

Novus Boost Evo 3D

Dopo il successo della SLR Boost 3D, presentata lo scorso anno, Selle Italia presenta Novus Boost Evo 3D, realizzata con cover stampata in 3D con pattern dedicato e proprietario. Questa sella presenta una forma waved, cioè ondulata, ed è quindi ideale per chi ha una rotazione pelvica posteriore e necessita di una posizione più stabile sulla sella: la nuova Novus Boost Evo 3D mantiene questa caratteristica e presenta la nuova cover sviluppata con tecnologia Carbon DLSTM.

Grazie a questa tecnologia, la sella è caratterizzata da zone di cushioning differenziato che permettono un’ammortizzazione progressiva su tutta la superficie, assecondando le esigenze di comfort e sostegno del ciclista durante la pedalata. Realizzata in taglia idmatch L3 con foro Superflow, per la riduzione della pressione nella zona perineale, è disponibile con rail in carbonio e in TI316.

Le selle Model Y, Novus Boost Evo 3D e il nastro manubrio Smart Tape saranno disponibili nei negozi e sul sito selleitalia.com a partire da metà maggio 2023.

 Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *