tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
le-nuove-frontiere-della-salute-jpg
LE NUOVE FRONTIERE DELLA SALUTE

LE NUOVE FRONTIERE DELLA SALUTE



Ha rinomate proprietà terapeutiche e formidabili effetti sull’epidermide: storia di una molecola scoperta nel 1840 ed oggi diventata la principale “alleata” degli atleti professionisti. Scopriamo perché

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Ozono, tradotto in chimica O3. Per moltissimo tempo, da quando nel 1840 ne fu scoperta l’esistenza da parte del chimico tedesco Schönbein, questa forma allotropica dell’ossigeno, rimase un argomento confinato nell’ambito degli specialisti della chimica. Da anni, invece, di ozono si parla sempre più spesso. I mass media, rilanciando i periodici report degli ambientalisti sullo stato di salute del nostro pianeta, hanno fatto tramutato l’ozono in un tema di discussione familiare. Il dibattito sulle concentrazioni nell’area della stratosfera di questo gas, conosciuto anche con la denominazione di “ossigeno attivo”, ha reso ben note a tutti le sue funzioni, indispensabili per l’ambiente terrestre, di filtro protettivo dalle radiazioni solari nocive.

E’ molto meno diffusa invece la conoscenza delle sue straordinarie proprietà terapeutiche, comprovate da centinaia di sperimentazioni e da una lunga letteratura clinica. Gli studi hanno evidenziato la capacità del “fratello maggiore” dell’ossigeno di favorire la cicatrizzazione e la rigenerazione dei tessuti, di combattere le infiammazioni e le infezioni batteriche e virali, di svolgere un’azione analgesica e di rafforzamento delle naturali difese immunitarie dell’organismo. Inoltre alcune indagini mirate all’ambito sportivo, hanno riscontrato la sua capacità di favorire il recupero degli atleti dopo un impegno muscolare intenso e prolungato.

 

 

 

Per molto tempo la vera difficoltà nel trovare un’applicazione pratica per i benefici di questa molecola è consistita nell’individuare un valido meccanismo di somministrazione. Per le sue caratteristiche chimico-fisiche infatti, l’uso dell’ozono in forma gassosa implica il ricorso ad attrezzature particolarmente complesse e di personale medico specializzato, ma le ricerche per trovare una tecnologia che ne semplificasse l’utilizzo hanno portato a inventare un procedimento per cui la molecola, estremamente instabile in natura, possa essere “intrappolata” per lunghissimo tempo all’interno degli oli vegetali. Una metodologia che si è rivelata vincente sia per chi si occupa di dermocosmesi, sia per i fisioterapisti nel trattamento dell’affaticamento muscolare.

Come avviene in tutti i settori produttivi vi sono varie tipologie e qualità di oli ozonizzati.

Uno dei più apprezzati dagli specialisti della cosmeceutica è quello della linea “Ozono Health & Beauty” di Toscana Dream, un’azienda con sedi all’Isola d’Elba, Firenze e Parma che, nel corso degli ultimi anni, è giunta in una posizione di Top Level nel settore: dalla realizzazione di laboratori altamente specializzati al meticoloso rispetto dei disciplinari di produzione, alla cura nella scelta delle materie prime, niente viene lasciato al caso per garantire che l’utente finale possa godere appieno degli effetti dei prodotti a base di olio ozonizzato.

La “specialità” di “Ozono Health & Beauty” più amata dagli sportivi è certamente l’Olio Corpo Universale. La particolare viscosità dell’olio consente, infatti, di effettuare un massaggio fluido e al tempo stesso non lascia la pelle fastidiosamente unta, mentre l’ozono che contiene favorisce il micro-circolo sottocutaneo e contribuisce a lenire i dolori causati dagli accumuli di acido lattico.

 

 

 

I preparati di Toscana Dream, particolarmente ricchi di perossidi che favoriscono la naturale rigenerazione fisiologica, vengono realizzati secondo i dettami degli studi svolti in alcune università di Cuba (paese notoriamente all’avanguardia nella pratica dell’ozonoterapia) e sono protetti da un brevetto internazionale per tutelare l’impegno profuso nella ricerca e il “know how” accumulato negli anni dalle maestranze.

La miglior testimonianza dell’impegno e della passione che stanno dietro ai successi dell’azienda sono proprio le parole del suo Presidente, Franca Rosso: “L’ozono ha veramente delle ottime proprietà biostimolanti naturali. Queste, associandosi alla già ottima formulazione dei nostri prodotti, offrono un notevole valore aggiunto per la cura dell’epidermide. Si tratta di una cosmesi altamente funzionale, che viene anche definita “tecnologica” perché, grazie alle peculiarità del principio attivo, va ben oltre le tradizionali creme di bellezza, ossigenando la pelle, rendendola elastica e luminosa ed eliminandone gli inestetismi. I nostri prodotti hanno una larghissima diffusione. Vengono venduti direttamente nei nostri due negozi OZONO Health & Beauty di Portoferraio e Porto Azzurro all’Isola d’Elba e negli altri punti vendita ufficiali aderenti al Circuito dell’ozono. Inoltre sono distribuiti in varie profumerie, farmacie, centri estetici, fitness, spa in tutta Italia ed in alcuni paesi esteri”.

Il campionario web è sul sito www.ozono-hb.it, dove è anche possibile richiedere ogni tipo di informazione.

 

Copyright © INBICI MAGAZINE

 

 

DSC01131.JPG
DSCF9888 (FILEminimizer).JPG
IMG 3575 (FILEminimizer).JPG
 
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *