È entrata nel vivo l’attività tecnica della Regione Emilia Romagna.
La prima rappresentativa regionale è, infatti, alle porte. A inaugurare le maglie regionali la formazione juniores che pedalerà sui percorsi senesi alla volta “dell’Eroica Nation’s Cup”. Alla gara internazionale che prenderà il via il 21 e 22 Aprile sono stati convocati dal neotecnico regionale Mario Trevisan con il coordinamento del Responsabile Regionale STR Paolo Galaverna gli atleti: Giacomo Cannizzaro (Nial Nizzoli), Franco Cazzarò (Riboli Team), Filippo Omati (Pedale Casalese), Enea Sambinello (Work Service), Filippo Sbarzagli (General System) e MatteoValentini (Sidermec F.lli Vitali). Riserve in patria gli atleti: Armin Caselli e Giacomo Pignatti del Team Paletti.
Un appuntamento internazionale che registrerà sulla linea di partenza ben 15 nazionali, 12 formazioni regionali e 2 Top Team internazionali. Gli atleti avranno modo di attraversare luoghi del calibro di Siena, Montalcino e le crete senesi. Il sestetto regionale dovrà affrontare nella prima giornata di gara 11,800 km di cronometro a squadre e la semitappa di 76,300 km con partenza e arrivo alla Fortezza Medicea di Siena.
L’ultima giornata di tappa, invece, sarà l’emblema delle famose strade bianche con attraversamenti sterrati e su strada. Sarà questa la gara che partendo da Siena e arrivando a Chiusdino, sancirà il vincitore della ”Maglia Eroica Amaranto”. In rappresentanza del CRER il vicepresidente Franco Chini: “Il Comitato Regionale, tramite la STR, nell’ottica di contribuire alla crescita tecnica degli atleti emiliano romagnoli, ha aderito all’invito dell’Eroica sicuro che questa esperienza sarà elemento formativo anche in vista dei prossimi appuntamenti. La nostra formazione si confronterà con atleti di 15 nazionalità diverse. Sono sicuro che sarà per loro uno stimolo importante.” Al riguardo si pronuncia anche il Tecnico Regionale della categoria juniores Mario Trevisan: “Ho scelto atleti che per caratteristiche tecniche dimostrate in questo primo periodo di attività e per le potenzialità loro riconosciute sapranno difendere con onore la maglia giallorossa dell’Emilia-Romagna”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata