Il giovane fenomeno belga della Quick-Step Alpha Vinyl Team Remco Evenepoel ha vinto di forza l’edizione numero 108 della Liegi-Bastogne-Liegi. Il beniamino di casa è riuscito a staccare un gruppo molto rimaneggiato sulle ultime pendenze della Côte de la Redoute, poi non ha dovuto far altro che resistere alla rimonta degli inseguitori.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Completano il podio Quinten Hermans (Intermarché Wanty Gobert Materiaux) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma). La compagine di Patrick Lefevere riscatta un’avvio stagionale non troppo esaltante ma si rammarica per la bruttissima caduta occorsa a Julian Alaphilippe, trasportato via in ambulanza.
Queste le parole di Remco Evenepoel dopo la linea d’arrivo: “La corsa è stata davvero molto dura, forse questo è il mio miglior giorno di sempre in bicicletta. Ho sofferto tanto fisicamente e mentalmente nell’ultimo anno e mezzo, quest’anno finalmente tutto è andato bene e sto tornando il miglior Remco di sempre”.
Ai microfoni di Eurosport il classe 2000 non lesina ringraziamenti: “Sono molto felice di aver vinto questa corsa, un super grazie a famiglia, amici e compagni che sono stati sempre vicini ed hanno creduto in me. Sono molto orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata