Passerella d’eccezione per i partecipanti alla prima edizione di Made in Italy TourPedaliamo insieme per l’Italia: transiteranno infatti per Piazza del Duomo a Milano, per poi fare una “sosta tecnica” alle 15.00 in Piazza Castello e concludere la loro fatica a San Donato Milanese.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Si conclude così, nel capoluogo lombardo, MadeinItaly Tour, la manifestazione cicloturistica amatoriale che ha attraversato mezza Italia per promuovere e sostenere il Made in Italy.
Sono stati 150 i cicloamatori che, vestiti del tricolore, hanno percorso i 480 km – partenza da Fabriano (AN) – sino a Milano.
Ad accogliere i partecipanti la pedalata, alcune tra le principali figure istituzionali milanesi affiancate da personaggi di spicco dell’Imprenditoria lombarda, uniti nel sostenere tutte quelle Imprese che credono fortemente nella ripresa economica e decise a mantenere l’occupazione nel nostro Paese.
Made in Italy Tour: una manifestazione cicloturistica che assume tutti i requisiti di una vera e propria missione: scendere in campo per difendere il “Prodotto italiano” e contribuire al rilancio dell’economia con le inevitabili ricadute positive che tutto ciò avrebbe per l’occupazione e lo sviluppo imprenditoriale.
L’evento amatoriale è stato organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Made Italy Tour (affiliata FCI) e Patrocinato da: Confindustria Ancona, Confindustria Ascoli Piceno, Confindustria Pesaro Urbino, UCINA (Confindustria Nautica), UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, FEDERLEGNOARREDO, Unione Industriale Biellese, Associazione Industriali di Novara, Regione Marche, Comune di Fabriano, Istituito per la Tutela dei Produttori Italiani (la cui missione è quella di tutelare, valorizzare e promuovere il vero e originale prodotto Italiano), Salone Nautico Internazionale di Genova. Vanta inoltre la collaborazione della Federazione Ciclistica Italiana.