Manuel Senni ha vinto la prima tappa del Giro della Valle d’Aosta da Valtournenche a Breuil-Cervinia, lunga 170 Km. Finale di gara ricco di emozioni con Iuri Filesi recuperato sul finale dal gruppetto maglia gialla.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Poi, negli ultimi chilometri, sono andati via in cinque con il portacolori del Team Colpack che ha vinto in volata ai piedi della Gran Becca. Secondo posto per il compagno di squadra Giulio Ciccone, mentre terzo è arrivato il russo Matvey Mamykin. Al quarto posto il colombiano Bernardo Suaza Arango (4-72 Colombia) che al termine della frazione ha vestito la maglia di leader al posto del connazionale Ochoa. Colpack ancora protagonista con il quinto posto di Edward Ravasi.
Il 51° Giro della Valle d’Aosta si era aperto ieri con il crono-prologo di Valgrisenche. A vincere è stato il colombiano della 4-72 Colombia Diego Ochoa, atleta classe 1993 capace di chiudere sotto il muro dei nove minuti: 8.59.63. Secondo posto per l’americano della BMC Taylor Eisenhart e terzo l’italiano del Team Colpack Davide Martinelli, campione italiano e vice campione europeo a cronometro. 1″10 il distacco del secondo, 5″53 quello del terzo. In chiave classifica generale, il russo Alexander Foliforov ha chiuso al quinto posto, a 7″20, 12° Iuri Filosi (Colpack) a 28″50.