Un volto forse poco conosciuto a livello nazionale, anche se lei, nel 2013, ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana Xc nella fascia amatoriale, ma certamente ragazza che si farà conoscere molto presto all’interno del movimento femminile. Ha carattere, voglia di emergere.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Lei è Mara Fumagalli nata il 24 ottobre 1987 a Lecco e residente a Garbagnate Monastero (Lc), professione operaia.
Conosciamola meglio. Quando hai iniziato le tue prime pedalate?
“ Ho iniziato cinque anni fa ad andare in bici. Nata e cresciuta nel Team Spreafico. La passione per la bici è nata grazie a Giovanni Casiraghi. Quello che ho imparato è principalmente grazie a lui e ai miei compagni di squadra con i quali mi alleno tutt’ora e mi alleneró pur cambiando società”.
In questi anni hai raccolto molte soddisfazioni.
“ Indubbiamente. Ho vinto il titolo italiano Xc 2013 , trionfando nei vari circuiti regionali come il Gp 3 province ed Orobie Cup. Poi un ottimo secondo posto all’Internazionale di Montichiari, vincendo a Lugagnano Val D’Arda sempre all’interno del circuito degli Internazionali d’Italia. Prima assoluta nel percorso corto alla Gf Alta Valtellina, terzo posto assoluto alla Marathon Bike della Brianza e quinto posto alla Gimondi Bike”
Nel 2014 Mara, passa, nella categoria Elite, aspettative ?
“ Mi aspetta un anno impegnativo, ma non sono preoccupata di nulla. Nel 2014 saró la Mara di sempre con la stessa grinta e voglia di fare”
Preoccupazioni?
“ Preoccupazioni non ne ho: anzi per me è un ulteriore stimolo. Potermi confrontare con atlete di alto livello è sinonimo di grande rispetto ma anche di convincimento delle mie capacità e voglia di migliorare”
Perché KTM – Protek Torrevilla Mtb?
“ Ho scelto il Team di Monticello Brianza perchè ritengo che sia uno dei team migliori a livello nazionale sotto l’ aspetto organizzativo e tecnico, e poi è una bella famiglia”
Il primo impatto con lo staff dirigenziale com’è stato?
“ Sia con il presidente Fabrizio Pirovano che con il team manager Nunzio Avventura, ho avuto un’impressione molto positiva. Avró modo nel corso della stagione di conoscerli meglio come il resto dei miei nuovi compagni di squadra”.
Hai provato il nuovo mezzo meccanico? Sensazioni?
“ Certamente ho già avuto l’occasione di provare la KTM MYROON 29 che utilizzeró per tutto il corso della stagione. Mezzo performante e reattivo. Grande mezzo meccanico”.
Una promessa che fai al team?
“ La promessa è quella di impegnarmi al massimo e dare il meglio di me”
Obiettivi?
“ E’ un‘esperienza nuova alla quale dovrò confrontarmi per la prima volta. Spero di fare una bella stagione in generale sia per quanto riguarda la mia specialità che è il Xc, sia per quanto riguarda le marathon”.
Fonte Luca Maggioni
ufficio stampa
KTM – Protek Torrevilla Mtb
+39 347 4623142
press@torrevillamtb.com
www.torrevillamtb.com