Davide Martinelli passa professionista. Il talento italiano ha firmato un contratto per le stagioni 2016 e 2017 con la Etixx – QuickStep, finalizzando nel migliore dei modi un processo di crescita nel corso del quale si era fatto vedere come stagista nel Team Sky.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una grande soddisfazione per il bresciano classe 1993, che avrà la possibilità di correre in una delle squadre più forti del World Tour. “È un sogno che diventa realtà – commenta – Nel corso dell’inverno ho intrapreso i primi contatti con la squadra, tramite il talent scout Joxean Matxin. Prima della Roubaix, a fine maggio, sono andato alla Bakala Academy, il centro belga per i vari test di valutazione. Successivamente, alla fine del Tour de France, sono stato contattato e ho firmato il mio primo contratto da professionista.
È un grande obiettivo e voglio ringraziare la Etixx – QuickStep e Patrick Lefevere per avere avuto fiducia in me. Amo le corse in Belgio, i percorsi del Nord e penso che non ci sia miglior squadra per questo genere di corse. Ora voglio finire bene la mia stagione con il Team Colpack e poi, a dicembre, inizierò questa nuova avventura”.
Fonte SpazioCiclismo
Luca Pellegrini