Il 21 giugno 2015 appuntamento con la seconda prova in abbonamento del circuito, la Granfondo dei Colli Amerini, che porterà i partecipanti ad immergersi in un territorio ricco di bellezze storiche e naturalistiche. Fino al 31 dicembre sarà possibile abbonarsi al Master Club versando una quota di 90 euro, che sarà poi di 100 euro fino al 30 aprile.
Il 21 giugno 2015 il Master Club Circuito Tricolore farà tappa nella stupenda Amelia (Tr), per la seconda prova in abbonamento del calendario, la Granfondo dei Colli Amerini. Due i percorsi agonistici (125 e 100 chilometri) e uno cicloturistico (57 chilometri). Tracciati che porteranno i partecipanti a pedalare tra verdi colline ricoperte di oliveti e vigneti e bellissimi boschi di macchia mediterranea, senza dimenticare gli affascinanti centri che saranno toccati dalla manifestazione: Penna in Teverina, Giove, Attigliano, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Melezzole, Castel dell’Aquila, Sambucetole e Porchiano. Chi vorrà potrà anche fermarsi per ammirare gli splendidi panorami che in alcuni punti del percorso si aprono allo sguardo, regalando immagini davvero da cartolina. Tutta la logistica sarà concentrata nel chiostro di Palazzo Boccarini, cioè all’interno del centro storico, cinto dalle famose mura ciclopiche amerine. Diverse le promozioni e le attività collaterali allo studio dell’organizzazione, visionabili sul sito dell’evento.
Tornando al Master Club, va ricordato che l’abbonamento prevede una quota di 90 euro fino al 31 dicembre e di 100 euro fino al 30 aprile per cinque prove. Inoltre, sono previste una granfondo jolly (La StraSubasio del 2 giugno ad Assisi) e una manifestazione partner (Il Giro di Sardegna dal 18 al 24 aprile), entrambe fuori dall’abbonamento. Tutte e due offriranno agli abbonati al circuito uno sconto del 30% sull’iscrizione, mentre la granfondo umbra assegnerà 300 punti di partecipazione.
Si ricorda che il Master Club prevede due classifiche: una annuale per abbonati e non, calcolata sull’ordine d’arrivo per chi partecipa ad almeno quattro prove, e una triennale per abbonati e non, calcolata sul maggior numero di presenze.
CALENDARIO
18-24 aprile – Giro di Sardegna (partner fuori abbonamento, previsto un 30% di sconto sull’iscrizione)
1° maggio – Gf Le Strade di San Francesco – Ponte San Giovanni di Perugia (Pg), Umbria (prova in abbonamento)
2 giugno – La StraSubasio – Assisi (Pg), Umbria (jolly fuori abbonamento, previsti un 30% di sconto sull’iscrizione e 300 punti di partecipazione)
21 giugno – Gf dei Colli Amerini – Amelia (Tr), Umbria (prova in abbonamento)
12 luglio – Prato-Abetone – Prato (Po), Toscana (prova in abbonamento)
19 luglio – Gf Città di Chianciano Terme – Chianciano Terme (Si), Toscana (prova in abbonamento)
30 agosto – Fondo Leopardiana – Recanati (Mc), Marche (prova in abbonamento)