Evento collaterale al Giro d’Italia, il Giro-E dedicato alle e-bike ha visto protagonista tra i vari volti noti anche l’ex professionista e opinionista Rai Max Lelli, in gara con una e-bike Bianchi equipaggiata col motore FSA System 1.0.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Terzo classificato al Giro d’Italia 1991, l’ex campione toscano ha colto diverse vittorie di tappa individuali, portando la sua squadra ENIT – AGENZIA NAZIONALE TURISMO alla vittoria nella classifica degli sprint –maglia viola.
Per il nuovo motore FSA System, si è trattato di un debutto nelle competizioni “agonistiche” di tutto rispetto, nel puro stile di FSA, quello di essere protagonisti al fianco dei campioni e servirsi dei propri feedback, offrendo poi lo stesso prodotto a tutti gli utenti delle due ruote.
INFO TECNICHE:
FSA lancia una nuova propulsione per ebike denominata “FSA System” che comprende un motore nel mozzo da 250 Watt, una batteria da 250 Wh con un’ulteriore batteria aggiuntiva da 250 Wh, un controllo integrato nel telaio e una App per gestire il sistema.
Il sistema raggiunge un peso complessivo di 4 chilogrammi. La batteria è da 20 celle con 250 Wh di capacità ed è integrata nel tubo obliquo. Per i giri più lunghi, una batteria aggiuntiva è installabile sfruttando uno dei due porta borraccia. Le due batterie non lavorano in parallelo, prima si scarica una e poi l’altra. Il comando remoto per variare le assistenze è integrato nel tubo orizzontale in maniera molto elegante e fluida e la porta per ricaricare la batteria è situata sopra il movimento centrale.
Sono cinque i livelli di assistenza, differenziati in cinque colori tra cui verde per l’Eco e rosso per il Boost. La potenza massima è di 250W ed è espressa in maniera fluida dal motore nel mozzo. L’FSA System è dotato di un sensore di coppia integrato e due sensori di velocità, che adattano la spinta alle differenti condizioni e stili di guida.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata