Oggi, sabato 17 settembre, la 19a edizione del Memorial Marco Pantani chiude la settimana di corse in territorio italiano, nonché la settimana che proietterà il mondo delle due ruote direttamente nella rassegna iridata di Wollongong 2022.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
188,6 chilometri sulle strade del Pirata, con partenza da Forlì ed arrivo nella sua Cesenatico. La prima parte sarà subito piuttosto impegnativa dal punto di vista altimetrico: prima la salita di Rocca delle Caminate, praticamente subito dopo il via (7,6 chilometri al 4%), poi il San Matteo (4 km al 6,2%) per affrontare infine tre volte il Montevecchio (4,5 km al 6,9%). Ultimo scollinamento a oltre 60 dall’arrivo: da lì solamente il Muro di Longiano (un chilometro all’8,2%, sempre a 42 dall’arrivo) e poi tutta pianura nel circuito finale che porterà al traguardo di Cesenatico.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Le edizioni passate della corsa, disputate su un percorso quasi sempre analogo, hanno premiato spesso corridori in grado di regolare in volata un gruppetto ridotto dalle salite sparse sul tracciato. Diversi i corridori che rispecchiano questo identikit: Alex Aranburu, Vincenzo Albanese, Odd Christian Eiking, Diego Ulissi e Marc Hirschi sono solo alcuni dei nomi che potrebbero avanzare la loro candidatura. Si presenterà tra i più in forma Dani Martinez che, insieme ad Aleksandr Vlasov ed Esteban Chaves, dovrà provare a fare la differenza sul terreno più duro. Attenzione infine anche a Natnael Tesfatsion, Alexis Vuillermoz, Andrea Piccolo ed Andreas Kron.
PROGRAMMA, ORARI, TV
Sabato 17 settembre:
Orario di partenza: 11.00
Orario di arrivo: 15.40/16.60
L’evento sarà trasmesso in differita TV su Rai Sport ed in streaming su RaiPlay dalle ore 21.45 alle ore 22.30
Diretta Live su OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata