Il bergamasco debuttò fra gli Under 23 con la squadra emiliana nel 2021. Chiari e Brunazzi: “Felicissimi per lui, se l’è meritato. Una soddisfazione anche per tutto il nostro team”.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Grande gioia per il ciclismo italiano in Scozia con il successo mondiale di Lorenzo Milesi nella cronometro under 23. Un titolo che mancava ai colori azzurri dal 2008 e che fa felicissimo anche il Team Beltrami TSA-Tre Colli, nelle cui fila l’atleta bergamasco ha militato nella stagione 2021, la sua prima tra gli Under 23, al termine della quale è passato tra le fila del Team Dsm, squadra del World Tour.
“Lorenzo ha fatto una grande impresa – le parole di Stefano Chiari, team manager del Team Beltrami TSA-Tre Colli -, confermando di essere uno dei più grandi talenti del ciclismo italiano. Siamo ferie che abbia indossato la nostra maglia: in quella stagione, la sua prima tra gli Under 23, pur non vincendo lasciò intravedere le sue qualità. Al Giro Under 23 finì in crescendo, andando forte in salita. Lo facemmo correre anche tra i professionisti e alla Coppa Bernocchi fu premiato per aver vinto due traguardi volanti, mentre al Giro dell’Emilia stette in fuga per 150 chilometri. E parliamo di un ragazzo che era al primo anno Under. Davvero eccezionale”.
La storia di Milesi ben rappresenta il progetto del Team Beltrami TSA-Tre Colli, come spiega il general manager Emanuele Brunazzi: “Per diversi anni abbiamo detto che a noi, più che le vittorie, interessava far crescere i ragazzi in un certo modo per lanciarli verso il grande ciclismo. Qualcuno forse sorrideva, ma oggi possiamo dire che gli ultimi due campioni del mondo italiani fra gli Under 23, Filippo Baroncini (nel 2021) e Lorenzo Milesi, hanno debuttato tra gli Under 23 e tra i professionisti con la nostra maglia. È qualcosa che ci riempie d’orgoglio, sono gioie da condividere con tutto il nostro staff”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata