La Nazionale Uomini Elite sarà in raduno dal 3 al 6 ottobre a Cavaso del Tomba – Ritrovo domenica 9 a Varese, partenza per i Mondiali lunedì 10 ottobre
Dopo la vittoria del tricolore Giacomo Nizzolo nel Gran Piemonte, grazie anche al lavoro della Nazionale, il CT Cassani ufficializza gli undici azzurri (nove titolari e due riserve) per i prossimi Campionati del Mondo a Doha, il 16 ottobre:
“Elia Viviani e Giacomo Nizzolo, i due velocisti. Due corridori abituati a tirare le volate e bravissimi in questo ruolo, Jacopo Guarnieri e Fabio Sabatini. C’è anche Matteo Trentin che le volate le vince ed è capace anche di tirarle, un corridore molto duttile e molto bravo. Ci sono uomini di esperienza come Daniele Bennati e campioni del mondo nella cronometro a squadre come Manuel Quinziato e Daniel Oss. C’è poi uno dei corridori italiani più in forma del momento: Sonny Colbrelli. Le due riserve sono Marco Coledan e Filippo Pozzato” – commenta il CT Cassani (nelle foto Bettini da sinistra a destra: Nizzolo e Viviani, le due punte azzurre per il mondiale in Qatar).
Manuel Quinziato sarà impegnato anche nella prova a cronometro.
Ecco gli azzurri per la prova in linea di domenica 16 ottobre attraverso il deserto e lungo di un percorso tutto piano dove, probabilmente a fare la differenza sarà il vento:
Daniele Bennati Tinkoff
Sonny Colbrelli Bardiani – Csf
Jacopo Guarnieri Team Katusha
Giacomo Nizzolo Trek – Segafredo
Daniel Oss Bmc Racing Team
Manuel Quinziato Bmc Racing Team
Fabio Sabatini Etixx-Quick Step
Matteo Trentin Etixx–Quick Step
Elia Viviani Team Sky
Marco Coledan Trek – Segafredo (Riserva)
Filippo Pozzato Wilier Triestina – Southeast (Riserva)
fonte federciclismo.it