Julian Alaphilippe torna sul tetto del mondo un anno dopo il successo di Imola. Il fuoriclasse transalpino, sul tracciato di Lovanio, ha staccato tutti con una sparata delle sue a 17 chilometri dall’arrivo e gli avversari lo hanno rivisto all’arrivo. Il portacolori della Deceuninck-Quick Step, spalleggiato da una grande Francia, ha confezionato un vero e proprio capolavoro.
Il 2021, fin qui, non era stato entusiasmante per Alaphilippe, ma oggi il transalpino ha decisamente dato una svolta alla sua annata. Ora il focus del due volte campione del Mondo si sposterà sulle classiche di fine stagione e soprattutto su quel Giro di Lombardia ove è già arrivato secondo nel 2017.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Julian Alaphilippe dopo il bis iridato: “Sapevo di essere in grande forma, nelle ultime settimane ho lavorato molto bene. Come squadra ci siamo mossi in modo perfetto, Madouas e Sénéchal mi hanno dato una mano importante. Sapevamo che potevamo azzeccare l’attacco vincente e quando mi sono mosso ho fatto il vuoto. Negli ultimi chilometri ho dato tutto e ho sofferto veramente tantissimo. Il pubblico belga mi fischiava poiché volevano che vincesse Van Aert e questo mi ha gasato ulteriormente“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata