Un altro brutto episodio legato alla sicurezza sulle strade, che questa volta si traduce in tragedia: ricoverata al “Bufalini” di Cesena – lo stesso di Hayden – la triatleta tedesca muore dopo quasi una settimana dall’incidente che l’ha vista coinvolta. Ad annunciarlo su Facebook è il compagno e allenatore Tom Stecher con una lettera commovente.
Julia Viellehner non ce l’ha fatta: la triatleta tedesca di 31 anni lunedì scorso era stata investita da un camion sulla Strada Provinciale 24 delle Forche, a Galeata (provincia di Forlì-Cesena). Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, Julia – in allenamento in compagni del fidanzato/allenatore e di un amico per scalare il passo delle Forche – si è inavvertitamente agganciata con la gomma posteriore del camion ed è stata trascinata per 7-8 metri: l’autista si è accorto subito, si è fermato ma ormai era tardi: la bici è andata distrutta e soprattutto la ragazza ha riportato ferite profonde alle gambe.
La ragazza è stata subito trasportata al “Bufalini” di Cesena – lo stesso dove è stato ricoverato il campione di Superbike Nicky Hayden dopo essere stato pure lui investito in bicicletta – dove i medici le hanno amputato entrambe le gambe per provare a salvarle la vita ma non è bastato: ad annunciare il decesso è proprio il suo compagno e allenatore Tom Stecher sui social network.ù
fonte it.eurosport.com – Davide Bighiani