Il Santa Cruz FSA Pro Team saluta e festeggia l’arrivo del giovane Andrea Colombo, bikers lecchese originario di Merate e residente nel piccolo comune di Imbersago (LC), classe 2001 che proprio a partire dalla prossima stagione agonistica approderà nella categoria Under23.
“Nel mondo della mountain bike il marchio Santa Cruz è un riferimento, poter far parte del team ufficiale per la specialità cross country è quasi un sogno. Sono al settimo cielo, ho grandi ambizioni ed ancor più motivazioni, ma so che avrò molto lavorare. Per questo credo d’aver trovato il team e l’ambiente giusto.”
Il 2019 di Andrea ha catturato l’attenzione del team Santa Cruz FSA che ha visto in lui un talento su cui poter lavorare ed investire. Staffettista d’argento con con la nazionale italiana ai Campionati Europei, bronzo nella classifica finale Junior alla Swiss Cup, una collezione di podi in campo nazionale ed internazionale: “Andrea è una giovane promessa della mountain bike italiana ed a noi spetterà l’onore e l’onere di aiutarlo nella sua crescita – commenta il presidente e DS del team, Massimo Tabarelli – è giovane, ambizioso e serio. C’è già grande intesa con il resto del gruppo e pensiamo d’aver fatto un’ottima scelta puntando su di lui”
Compagni nuovi, bici nuova ed uno staff pronto a scortarlo direttamente sul prestigioso palcoscenico della World Cup: “Il prossimo anno correrò a fianco di una leggenda come Andrea Tiberi, so che avrò tanto da imparare da lui e farò certamente tesoro di ogni sua parola. Gioele Bertolini sarà per me fonte d’ispirazione, è un talento unico. Entrambe saranno i miei fari per una stagione che a questo punto è già iniziata nel migliore dei modi. Ora però tocca a me non deludere le aspettative.”