Due ragioni per non mancare? Gli scorci cartolina delle colline senesi ed un montepremi da 100mila euro!
Con un’edizione 2014 che si preannuncia ricchissima di sorprese, ritorna il Circuito Mountain Bike Tour Toscana.
Gli appassionati di tutta Italia apprenderanno con piacere la notizia di potersi nuovamente misurare su alcuni dei più bei percorsi mtb, raggruppati in una Regione geograficamente e morfologicamente meravigliosa, dove città e borghi ricchi di storia e cultura si alternano alle grandi distese collinari che hanno reso celebre il paesaggio toscano nel mondo.
Il Circuito MTB Tour Toscana raggruppa sei spettacolari trails offroad, per un’avventura a due ruote che inizierà il 6 aprile 2014 con la Granfondo delle Terme a Montecatini Terme (Pt) e terminerà a Montalcino (Si) il 12 settembre 2014, con la GF del Brunello e della Val d’Orcia.
In mezzo: GF della Val di Merse il 13 aprile a Rosià (Si); Capoliveri Legend Cup a Capoliveri, nella splendida Isola d’Elba, il 18 maggio; GF della Lunigiana a Pontremoli, il primo giugno; Straccabike a Fratovecchio (Ar) il 7 settembre, dopo l’immancabile pausa estiva.
Non soltanto percorsi suggestivi e fascino della mtb, passione che accomuna gli organizzatori e i tantissimi partecipanti che, come nelle passate edizioni, affolleranno le linee di partenza delle varie tappe del circuito. Impossibile infatti non sottolineare l’entità di un montepremi e di un’offerta davvero ricca: grazie alle tante sponsorizzazioni importanti, su tutte il main sponsor Acqua dell’Elba e lo sponsor tecnico Rosti, la cifra in denaro che i biker migliori si andranno a contendere ammonta ad oltre 100.000 euro.
A questi vanno poi aggiunti i premi tecnici in palio per i primi classificati, ma anche per i primi abbonati: borse con integratori Sixtus e caschi top-gamma Limar per i Team, senza dimenticare gli occhiali sportivi Sziols. Abbonarsi da subito al circuito sarà vantaggioso per molti, grazie ad Aerozine: il marchio distribuito da GIST Italia omaggerà infatti i primi 300 iscritti con uno splendido regalo, una coppia di sganci rapidi superleggeri, con perno in titanio e chiusure esterne in alluminio, del valore di circa 50 euro.
La campagna abbonamenti proseguirà fino al 25 marzo 2014. Le modalità di iscrizione prevedono, per chiunque intendesse prender parte a tutte e sei le gare, due tipologie di scelta: standard, al costo di 119 euro, e abbonamento con giubbotto Rosti in omaggio al costo di 150 euro; per entrambe è previsto il gadget Aerozine-Gist in regalo. Infine, le categorie Master e Junior potranno usufruire di una promozione a 105 euro (senza omaggi).
fonte SANDRA PINATO
Copyright © INBICI MAGAZINE
foto 1- la spettacolare partenza short race eliminator
foto 2- i gaget Sganci Rapidi Aerozine distribuiti da Gist