Si tratta di una manifestazione cicloturistica non competitiva con partenza da Palù di Giovo a 545 mt. d’altezza presso il palazzetto dello sport all’entrata del paese e si snoda su un percorso che scopre incanti e poesie visive.
La Müller Thurgau è nata per celebrare un territorio e il suo amore verso quel ciclismo che fece scrivere un bel po’ di storia con l’intento di ricercare le radici autentiche di uno sport bellissimo, con una grande anima popolare, nonché per scoprire la bellezza del paesaggio terrazzato della Valle di Cembra, terra vocata per la produzione di Müller Thurgau.
La manifestazione è aperta a tutti e prevede un percorso di media difficoltà per una lunghezza di circa 73 km con una variazione altimetrica sia discendente che ascendente totale di 600 mt. circa.
Lungo il percorso sono previsti due punti di ristoro: uno successivo la prima salita presso le Piramidi di Segonzano e uno al rientro dalla Val di Fiemme presso la nuova struttura Green Grill di Grumes.
All’arrivo è previsto il pranzo per tutti i partecipanti e accompagnatori, seguito dall’estrazione a sorteggio di alcuni omaggi di prodotti tipici della Valle di Cembra.
L’evento è inserito tra le manifestazioni collaterali della XXVIII edizione della Rassegna Internazionale Vini Müller Thurgau che si svolge a Cembra dall’8 al 12 luglio 2015.
La Müller Thurgau Classic è organizzata con il patrocinio della US Montecorona di Palù di Giovo e main sponsor dell’evento è Glamsport.it.
Per informazioni e iscrizioni www.mullerthurgauclassic.it
PROGRAMMA:
ore 9:00 Partenza dei cicloturisti con scorta
ore 10:30 Primo Ristoro
ore 12:00 Secondo Ristoro
ore 13:00 Arrivo con pranzo per tutti
ore 15:00 estrazione a premi
ore 16:00 conclusione manifestazione
A seguire, possibilità di partecipare agli eventi della Rassegna Vini Müller Thurgau a Cembra:
ore 19:00 Aperitivando con il Müller Thurgau (consumazione compresa con iscrizione alla gara)
ore 21:00 spettacolo di cabaret a cura di Lucio Gardin