tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
nippo-vini-fantini-117-jpg
NIPPO VINI FANTINI 117

NIPPO VINI FANTINI



Tour of Utah e Colorado Classic, queste le due gare che gli #OrangeBlue affronteranno negli States nel mese di agosto. Per prepararle il team è già “in altura” in Utah con allenamenti tra i 1.400 e i 1.800 di quota. Il leader sarà Marco Canola, con Ivan Santaromita prezioso per le tappe più dure, Alan Marangoni prezioso ed esperto uomo squadra, Giacomo Berlato e Yuma Koishi i corridori d’attacco. Damiano Cima all’esordio in maglia #OrangeBlue.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Il team NIPPO Vini Fantini si prepara a un doppio importante appuntamento negli Stati Uniti. Ad agosto gli #OrangeBlue saranno infatti impegnati nel Tour of Utah, già corso nell’edizione 2016, e debutteranno al Colorado Classic.

 

Per preparare la doppia trasferta americana il team Italo-Giapponese si trova già negli Stati Uniti, in Utah per acclimatarsi a un Tour che si svolgerà prevalentemente in altura. La squadra si sta allenando in questi giorni sulle strade americane tra le montagne americane trovando il giusto feeling con strade e clima.

 

7 le tappe che gli #OrangeBlue dovranno affrontare al Tour of Utah, tutte molto impegnative. A guidare il team in questa importante trasferta sarà il DS Mario Manzoni che ha selezionato 6 #OrangeBlue tenendo conto della conformazione del doppio appuntamento, tra Utah e Colorado. Il leader designato sarà Marco Canola, che forte anche della sua esperienza nella squadra americana United Healthcare conosce bene queste strade. Lo scalatore Ivan Santaromita sarà prezioso in tutte le tappe più dure, con Alan Marangoni uomo squadra di grande esperienza per guidare il trio di giovani, Giacomo Berlato, Yuma Koishi e Damiano Cima, con quest’ultimo in “stage” e al suo debutto in maglia #OrangeBlue.

 

Il DS Mario Manzoni commenta la gara e la formazione con queste parole: Si tratta di una corsa molto impegnativa caratterizzata da salite in alta quota in diverse tappe. Siamo qui per fare bene e per mettere le basi per ottenere risultati anche nella seconda parte di stagione. Per quanto riguarda la squadra Marco Canola sarà il nostro leader nel tour dello Utah; cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni per fare risultato nelle tappe che si addicono alle sue caratteristiche. Cercheremo di onorare al meglio questa corsa anche con Ivan Santaromita, soprattutto nelle tappe più impegnative. A completare la squadra abbiamo Damiano Cima, che stiamo provando come stagista in prospettiva futura, Giacomo Berlato, Koishi e Alan Marangoni, importanti uomini squadra”.

 

La formazione completa:
Marco Canola, Ivan Santaromita, Yuma Koishi, Alan Marangoni, Giacomo Berlato, Damiano Cima.

 

Le tappe del Tour of Utah:
Tappa 1: Logan › Logan – 132 Miglia
Tappa 2: Brigham City › Snowbasin Resort – 94 Miglia
Tappa 3: Big Cottonwood Canyon – 5 Miglia
Tappa 4: South Jordan City › South Jordan City – 125 Miglia
Tappa 5: Layton › Bountiful – 115 Miglia
Tappa 6: Heber Valley › Snowbird Resort – 61 Miglia
Tappa 7: Salt Lake City › Salt Lake City – 73 Miglia

1
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *