Si è conclusa positivamente l’operazione all’omero sinistro per Daniele Colli grazie all’equipe medica del reparto ortopedia di Grosseto. L’atleta annuncia che sporgerà denuncia nei confronti di ignoti. Oggi si è svolta anche a settima tappa del Giro d’Italia con De Negri a lungo in fuga.
La NIPPO Vini Fantini oggi ha corso la settima tappa del Giro d’Italia, e in partenza non c’era Daniele Colli, ritiratosi dal Giro ieri a pochi metri dall’arrivo colpito dall’obiettivo della macchina foto di un ancora ignoto spettatore. L’atleta è stato operato oggi dal dotto Dottor Londini Piergiorgio, Direttore del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Grosseto. L’operazione è andata a buon fine, Daniele dovrà restare ricoverato sotto osservazione fino all’inizio della prossima settimana quando potrà rientrare a casa e ricominciare, con cautela, l’allenamento sui rulli.
Nella mattinata di domani Daniele Colli sporgerà denuncia nei confronti dell’ignoto “spettatore” che ha causato la caduta di ieri e che ancora non si è palesato nè scusato per l’accaduto.
Nel mentre oggi si è corsa la settima tappa del Giro d’Italia con il saluto e gli auguri di tutto il gruppo a Daniele. I compagni di squadra #OrangeBlue gli hanno promesso una vittoria e oggi il primo a provarci è stato Pierpaolo De Negri, in fuga per 220 km con un vantaggio massimo di oltre 10’.00 ripreso a 20 km dall’arrivo.