tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
nippo-vini-fantini-52-jpg
NIPPO VINI FANTINI 52

NIPPO VINI FANTINI



Archiviata la stagione 2016 anche gli orange della Nippo Vini Fantini gettano lo sguardo oltre l’ostacolo e programmano il 2017 ufficializzando l’organico al completo a disposizione del veronese Damiano Cunego, che dopo la vittoria al Giro d’Italia 2004, ha focalizzato la sua preparazione sulle gare di un giorno e sulle classiche.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

La squadra italo-giapponese é l’habitat naturale quindi per un atleta con queste caratteristiche. Un autunno tra partenze e arrivi che ha apportato diversi cambiamenti: Grega Bole ha lasciato il team. Lo Sloveno, nativo di Jesenice, classe 1985, é stato indubbiamente insieme al nostro azzurro uno dei più vincenti anche in un’annata non particolarmente brillante come il 2016, quindi il suo abbandono si sentirà certamente. Il ciclismo però è uno sport di tattica, intelligenza e brillantezza oltre che di forza e preparazione fisica, per questo lo staff dirigenziale e atletico del team ha ridisegnato la squadra in modo forse maggiormente equilibrato e con diversi jolly da giocare al momento più opportuno.

 

Si accasano alla Nippo Ivan Santaromita, campione nazionale in linea e vincitore del Giro del Trentino, ingaggio ufficioso ma che secondo fonti quotate come Gazzetta dello Sport sarà presto ufficiale, Marco Canola, nativo di Vicenza classe 1988, e Alan Marangoni, campione nazionale dell’inseguimento nel 2005 e a cronometro su strada tra gli under-23 nel 2006, proveniente dalla Cannondale-Drapac. Momentaneamente resta senza contratto Daniele Colli, incerto ancora sul suo futuro. Sicurissimo invece sulla casacca Nippo la prossima stagione Julian Arredondo, colombiano già vincitore della maglia blu degli scalatori e del premio della combattività al Giro d’Italia 2014 e autentica sicurezza quando la strada si inerpica fra le montagne.

 

Anche la Nippo, essendo un team Professional deve combattere gara per gara per conquistarsi le wild card per le manifestazioni più importanti e dal 2010, anno del debutto, ha dimostrato di saperlo fare brillantemente. Il mercato di questo anno risulta incentrato al medesimo obbiettivo: lottare centimetro per centimetro per conquistarsi le occasioni stagionali. I tifosi queste cose le notano e sulle strade applaudono più forte il coraggio e l’intraprendenza degli atleti.

 

Novità anche per quanto riguarda il management del team bluarancio: la figura di riferimento al fianco di Francesco Pelosi sarà ancora Stefano Giuliani, che assumerà il ruolo di manager, mentre salirà in ammiraglia Valerio Tebaldi che si affiancherà a Manzoni e Fukushima, ci sarà l’ingresso di Valerio Tebaldi. Un ruolo di spicco avrà la Modus Vivendi, struttura gestita da Maurizio Mazzoleni che curerà la preparazione degli atleti.

 

fonte direttaciclismo.it – Stefano Zago

Immagine
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *