Domenica a Vò Euganeo prima uscita nel fuoristrada per allieve ed esordienti di Breganze Millenium. Beggin attesa al debutto domenica 9 novembre a Bolzano
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Si rinnova l’appuntamento con il ciclocross per le ragazze di Breganze Millenium. Dopo l’esaltante stagione su strada, culminata con la conquista del titolo europeo ed italiano oltre che con la medaglia d’oro alle Olimpiadi Giovanili di Nanjing, il team presieduto da Federico Zattera si prepara a prendere parte ad alcuni tra gli appuntamenti di spicco del calendario invernale del ciclocross. Il debutto è fissato per domenica 2 novembre a Vò Euganeo, nel cuore del Veneto, dove si disputerà la quinta edizione del Trofeo Azienda Vinicola Facchin abbinato al Memorial Massaro e De Franceschi. Alla manifestazione allestita dall’Asd Eugenao Berica parteciperanno allieve ed esordienti, rappresentate da Anita Milan Albertin e Francesca Zattera, al debutto nella disciplina ciclocrossistica.
Accompagnate e seguite dal presidente Federico Zattera, le ragazze avranno la guida tecnica in Adelmo Meneguzzo, già direttore sportivo su strada con Luca Zanin del settore giovanile della formazione vicentina. In programma un circuito di tre chilometri da ripetere più volte con inizio delle competizioni dalle ore 11,30. Attesa all’esordio, dopo un periodo di giusto riposo, anche la padovana Sofia Beggin.
La vice campionessa d’Italia nel ciclocross di Orvieto, dopo la brillantissima stagione su strada, ritenterà l’assalto al tricolore partendo dalla prima uscita fissata per domenica 9 novembre sugli sterrati di Bolzano, dove si correrà il ventitreesimo Trofeo Città di Bolzano, valido anche come prova del Trofeo Triveneto.
nella foto Sofia Beggin in azione nel ciclocross – Foto Breganze Millenium