La leggenda della Parigi-Roubaix si arricchisce di un nuovo capitolo questa volta scritto da
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Amaury Sport Organisation e FutureBrand.
A poco più di un mese dal via della 115° edizione dell’“Enfer du Nord” (“l’Inferno del Nord”), l’epica corsa ciclistica (9 aprile 2017), che ha piegato anche i campioni più rodati, FutureBrand svela il brand che riassume per intero l’asprezza della gara attraverso il suo simbolo assoluto: il pavé. Sono infatti i terribili cubi di porfido l’avversario a cui resistere chilometro dopo chilometro, è su quel lastricato che generazioni di campioni hanno combattuto con coraggio, sfidando fatica, paura e infortuni.
Il mito è raccontato attraverso il segno sconnesso del pavé che ne crea anche il sistema di identità basato, oltre che sul logo, su una tipografia creata ad hoc e un set di disegni originali abbinati a colori brillanti. Ciascuno dei 27 tratti di pavé del circuito diventa un palcoscenico all’aperto per la grande epopea di campioni leggendari.
Oltre 9 milioni di spettatori seguono ogni anno l’impresa dei circa 100 ciclisti che, mentre attendono il via, tentano di immaginare ciò che li attende: fango, strade sconnesse e tanta fatica. Nessuno di loro può davvero sapere con quali difficoltà si dovrà misurare per raggiungere il traguardo di una classica del ciclismo di tutti i tempi.
Fonte ufficio stampa