tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
parigi-nizza-2-jpg
PARIGI NIZZA 2

PARIGI-NIZZA



André Greipel conquista la seconda tappa in linea della Parigi – Nizza 2015.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

A Saint-Armand-Montrond il tedesco della Lotto – Soudal finalizza al meglio l’ottimo lavoro della squadra con una volata regale che gli vale il secondo successo stagionale. Niente da fare per Arnaud Démare (FDJ.fr) che si rende protagonista di una bella rimonta, sufficiente solo per centrare il secondo posto. Chiude in terza posizione John Degenkolb (Giant – Alpecin). Non cambia la situazione in classifica generale con Michal Kwiatkowski (Etixx – QuickStep) che conserva il primato.

 

La tappa si sviluppa sulla stessa falsariga di ieri. Al chilometro 0 parte tutto solo Arnaud Gérard (Bretagne – Séché) che ottiene subito il via libera dal gruppo. Non preoccupata da un solo uomo al comando, la Etixx – QuickStep scandisce un ritmo basso e, ancora una volta, la media nelle prime fasi di gara supera a stento i 35 km/h. Il vantaggio di Gérard si stabilizza sui 7’30” e fino ai 60 dall’arrivo la situazione resta invariata. La prima squadra a svegliarsi è la Cofidis che, imponendo un buon ritmo, si riporta a ridosso del battistrada ai piedi dell’unica salita di giornata, la Cote de la Tour. In vista del GPM prova a muoversi Jonathan Hivert (Bretagne – Séché) alla ricerca di punti preziosi per la maglia a pois. Sulla sua ruota si riportano Philippe Gilbert (BMC) e Laurens De Vreese (Astana) ma la loro azione si esaurisce ben presto. A 37 chilometri dall’arrivo il gruppo torna compatto con lo stesso Gérard che viene riassorbito.

A controllare la situazione si posiziona la Cannondale – Garmin, la cui azione lascia presagire a qualche attacco ma dal fronte statunitense non si muove nulla. Chi trova il coraggio per attaccare è Tony Martin (Etixx – QuickStep) che effettua una potente progressione ai meno 9. Assieme al tedesco si muovono anche Lars Boom (Astana) e Geraint Thomas (Sky) con Matti Breschel (Tinkoff – Saxo) che manca l’aggancio per pochi metri. Il terzetto è ben assortito ma sfuggire al controllo del gruppo è impossibile, con la Lotto – Soudal che prende in mano la situazione. Il lavoro della formazione belga è perfetto: ripresi i fuggitivi in vista della flame rouge, lanciano alla perfezione Andrè Greipel (Lotto – Soudal) che centra così un successo importante.

 

ORDINE D’ARRIVO

 

1. Andrè Greipel (Lotto-Soudal)

2. Arnaud Démare (FDJ.fr) st

3. John Degenkolb (Giant – Alpecin) st

4. Michael Matthews (Orica GreenEDGE) st

5. José Joaquin Rojas (Movistar) st

6. Nacer Bouhanni (Cofidis) st

7. Moreno Hofland (LottoNL – Jumbo) st

8. Alexander Kristoff (Katusha) st

9. Jonas Van Genechten (IAM Cycling) st

10. Niccolò Bonifazio (Lampre – Merida) st

 

fonte spaziociclismo.it

Andre-Greipel-
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *