tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
parigi-nizza-7-jpg
PARIGI NIZZA 7

PARIGI-NIZZA



Dopo otto anni torna a vincere l’Italia nella Parigi-Nizza. Splendido lo sprint del nostro Davide Cimolai (Lampre-Merida) sul traguardo in leggera salita di Rasteau, 192,5 km dopo la partenza di Saint-Etienne.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

 Seconda vittoria in carriera per il 25enne friulano dopo quella nel Trofeo Laegueglia di metà febbraio. Resta in Maglia Gialla Michal Kwiatkowski.

 

All’attacco sul primo GPM di giornata in cinque: Thomas De Gendt (Lotto Soudal), Andrew Talansky (Cannondale-Garmin), Romain Sicard (Europcar), Pawel Poljanski (Tinkoff-Saxo), Egor Silin (Katusha), con il belga che è riuscito a fare incetta di punti sulle ascese per conservare la sua Maglia a Pois. Vantaggio costante per la fuga, sempre sui 3′, prima che le squadre dei velocisti iniziassero a fare sul serio. Dopo l’ultima ascesa di giornata decisa l’accelerata del leader della classifica degli scalatori che con un’azione spettacolare è riuscito a staccare tutti i compagni di fuga, tenendo anche a distanza il plotone che è riuscito a raggiungerlo a soli 500 metri dal traguardo.

 

Viste i molti saliscendi di giornata, le squadre degli sprinter non sono riuscite ad organizzare al meglio la volata: ai -400m dall’arrivo è partito a tutta Bryan Coquard (Europcar), provando ad anticipare i rivali. Eccellente lo sprint del francese, raggiunto e sorpassato sulla linea d’arrivo dal solo Davide Cimolai. Terzo Michael Matthews (Orica GreenEdge), grande favorito odierno; solo sesto Alexander Kristoff.

 

(Getty Images Sport)

 

Fonte www.olimpiazzurra.com

 

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

670
     
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *