tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
PARIGI-NIZZA: DE LA CRUZ SU SI AGGIUDICA L’ULTIMA TAPPA, SOLER BEFFA YATES E SI PRENDE LA CORSA
Parigi Nizza 2018 - 7th stage Nice - Nice 110 km - 11/03/2018 - David De La Cruz (ESP - Team Sky) - Omar Fraile (ESP - Astana Pro Team) - photo Bettiniphoto

PARIGI-NIZZA: DE LA CRUZ SU SI AGGIUDICA L’ULTIMA TAPPA, SOLER BEFFA YATES E SI PRENDE LA CORSA


Finale a tutta Spagna per la Parigi-Nizza 2018, decisa da un attacco a tre di David De La Cruz (Sky), Omar Fraile (Astana) e Marc Soler (Movistar), passati in quest’ordine sotto lo striscione d’arrivo dell’ottava frazione.

Importantissima la presenza di Soler nel terzetto, in quanto il 24enne, che partiva dal sesto posto a 37″ dal leader Simon Yates (Mitchelton-Scott) è riuscito a ribaltare la classifica andando a vincere la gara francese per appena 4″ sul britannico.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Nell’ultima tappa, da Nizza a Nizza per 110 km attraverso una sequela ininterrotta di salite e discese, e sotto una pioggia battente per tutto il giorno, la corsa si è animata sin dai primissimi chilometri, e tra i protagonisti c’è stato subito Fraile. Sul corridore dell’Astana sono poi rientrati in cima alla Côte de Peille (ai -42) De La Cruz e Soler, i quali sono poi andati all’arrivo.

Marc Soler (ESP – Movistar)

Gli inseguitori non sono riusciti ad abbattere il distacco dai primi, e ciò è costato caro a Yates e agli altri. Al traguardo Soler (che aveva pure guadagnato 3″ di abbuono a uno sprint intermedio) è stato cronometrato a 3″ da De La Cruz e Fraile, mentre il drappello dei big è arrivato a 38″, con Patrick Konrad (Bora-Hansgrohe) che ha battuto nella volata per il quarto posto Tim Wellens (Lotto Soudal), Yates, Dylan Teuns (BMC), Richard Carapaz (Movistar), Gorka e Ion Izagirre (Bahrain-Merida).

La classifica finale vede Marc Soler primo con 4″ su Yates, 14″ su Gorka Izagirre, 16″ su Ion Izagirre e Wellens, 32″ su Teuns, 44″ su Konrad, 1’54” su Alexis Vuillermoz (AG2R La Mondiale), 2’15” su De La Cruz e 2’35” su Felix Grossschartner (Bora).

fonte cicloweb.it

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *