Varese. Domani mattina (martedì 3 dicembre) alle ore 11.15 all’Hotel Ungheria in viale Borri, 98 a Varese ci sarà la conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione della Pedala con i Campioni, manifestazione a scopo benefico promossa dai professionisti ed ex professionisti varesini e allestita dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, in programma a Brinzio domenica 8 dicembre.
Verranno anche annunciate le associazioni alle ali verrà devoluto il ricavato dell’evento che come sempre è a scopo benefico e che ha già raccolto molte adesioni.
Tra i partecipanti alla manifestazione di Brinzio ci sono il professionista varesino Eugenio Alafaci, Valentina Carretta, la giovane promessa del ciclismo nazionale Fabio Aru e l’ex tricolore Enrico Gasparotto, questi ultimi portacolori dell’ Astana Pro Team. Tutti sul numero di partecipazione porteranno la scritta “Forza Bruno” dedicata a Bruno Arena, l’artista varesino che sta attraversando un momento difficile.
Nel dopo gara ci sarà anche la possibilità di fermarsi a pranzo con alcuni dei campioni presenti all’iniziativa sempre più punto di riferimento per il ciclismo invernale. Questo il programma.
Ritrovo il giorno 8 dicembre presso il Municipio di Brinzio dalle ore 8.45. Chiusura iscrizioni ore 9.45. Partenza ore 10.00. Percorso: quarantasette i chilometri del tracciato che saranno percorsi ad andatura turistica attraverso Brinzio, Rasa di Varese, Varese, Schiranna di Varese, Gavirate, Cocquio Trevisago, Gemonio, Cittiglio, Cuveglio, Rancio Valcuvia e Brinzio. Naturalmente ci sarà la benedizione (con qualsiasi tempo) davanti all’effige della Madonnina del Brinzio. Le notizie sulla manifestazione sul sito www.trevallivaresine.com, per info info@newsciclismo.com