Varese. Eugenio Alafaci ha festeggiato con numerosi suoi sostenitori e l’ex professionista Cristiano Frattini presso lo stand della Pedala con i Campioni alla Fiera di Varese il rinnovo del contratto che lo legherà anche nel 2016 al team Trek Factory Racing.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Sono molto soddisfatto di questo prolungamento del contratto con questo grande team – ha affermato Eugenio – una squadra che mi ha permesso di potere vivere il ciclismo ai massimi livelli al fianco di grandi campioni, su tutti Fabian Cancellara, che sono per me un costante punto di riferimento”. E’ ancora ricca di appuntamenti la stagione del ragazzo di Carnago: “Gareggerò fino a metà ottobre: il 2015 mi ha dato tante soddisfazioni, come la partecipazione al Giro d’Italia, ma anche dei momenti difficili a causa delle cadute che mi hanno costretto ad interrompere la preparazione e a ripartire ogni volta”. Un momento da ricordare del 2015? “Senza dubbio la vittoria della maglia rossa della classifica a punti di Giacomo Nizzolo al Giro d’Italia.
Per me, che sono prima un grande amico di Giacomo e poi uno di quelli che lo pilotano nelle volate, è stato un momento indimenticabile la conclusione della corsa rosa a Milano”. A fine settembre sarai al via della Tre Valli Varesine: “Sono già emozionato per la mia prima Tre Valli, e’ la corsa di casa, quella che i ragazzi del varesotto che gareggiano in bicicletta sognano di correre. Ci saranno tutti i miei amici e sostenitori, penso proprio che sarà una grande festa. Il percorso non è difficilissimo, potrei anche cercare un buon risultato se sarò libero da compiti di squadra”. Nei prossimi anni qual è il tuo obiettivo ciclistico? “Mi piacerebbe potere essere protagonista in qualche classica del Nord, ho già corso molto su quelle strade, mi affascinano e penso che la mia struttura fisica sia adatta a quei percorsi”. Anche Eugenio Alafaci ha donato la sua maglia che verrà estratta a sorte tra tutti i partecipanti alla Pedala con i Campioni del prossimo 8 dicembre.