Aspettando il trofeo Binda e il trofeo Da Moreno gli scolari di Cittiglio imparano le regole della mobilità a pedali.
Il progetto “PEDALA, PEDALA… IN SICUREZZA!” ha fatto tappa nel paese natale di Alfredo Binda che il 18 marzo ospiterà l’arrivo delle due corse femminili.
Dopo Gemonio la Cycling Sport Promotion di patron Mario Minervino è tornata nelle scuole per il secondo appuntamento del progetto scolastico “Pedala, Pedala… in Sicurezza!”, inserito tra gli eventi collaterali del “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio – U.C.I. Women’s World Tour” e del “Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda – U.C.I. Nations’ Cup Junior”, in programma domenica 18 marzo. Alle due lezioni interattive, che si sono tenute presso la palestra della scuola primaria “G.B. Cittolini” di Cittiglio (VA), hanno partecipato due sezioni delle classi prima e seconda ed altrettante delle classi quarta e quinta, per un totale di circa 120 alunni. Le interessanti lezioni di educazione stradale, che hanno riscosso grande entusiasmo da parte dei ragazzi intervenuti, è stata diretta dall’assistente capo della Polizia Stradale di Varese Massimo Berardinello, coadiuvato dal collega Giovanni Cassese.
La prossima settimana “Pedala, Pedala… in Sicurezza!”, progetto sostenuto da Ubi Banca e Colacem, si trasferirà presso le scuole di Taino (VA), sede della partenza delle competizioni organizzate dalla Cycling Sport Promotion. Nel pomeriggio di sabato 17 marzo, infine, si terrà la lezione pratica nel cuore di Cittiglio (VA).