Piccolo intervento chirurgico per l’olandese del Team Sunweb. Dopo il ritiro dal Giro del Delfinato a causa del riacutizzarsi del dolore e dell’infiammazione al ginocchio, il corridore di Maastricht si è sottoposto a nuovi esami che hanno evidenziato la presenza di “un piccolo frammento di ghiaia” che stava provocando una lieve infezione.
Dopo aver effettuato alcuni test, la situazione sembra dunque essere migliorata di conseguenza e da ieri il capitano del Team Sunweb è in ritiro in altura per continuare la sua preparazione al Tour de France 2019, diventato il suo obiettivo primario dopo aver dovuto rinunciare in corsa al Giro d’Italia.
“Tom si è sottoposto ad un piccolo intervento per la rimozione di quella che inizialmente sembrava un piccola scheggia di metallo, ma si è rivelato essere un frammento di ghiaia – spiega lo specialista Camiel Aldershof – Abbiamo deciso di rimuoverlo perché stava provocando una piccola reazione infiammatoria. Tom ha effettuato una prova in sella ed è andata bene. Ora è autorizzato ad allenarsi in altura e continuare la sua preparazione”.