tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
pissei-umbria-marathon-jpg
PISSEI UMBRIA MARATHON

PISSEI UMBRIA MARATHON



Grandissimo successo per l’ottava edizione della Martani Superbike che ha visto un cospicuo numero di iscritti (700) e di partenti (oltre 500) cimentarsi nei due impegnativi tracciati (il lungo di 52 chilometri e il corto di 22,5 chilometri) che hanno attraversato i sentieri e gli sterrati all’ombra dei Monti Martani con un tratto dell’Antica Via Flaminia.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

A Massa Martana (Perugia), la firma sulla vittoria è stata messa da Roberto Crisi (Celeste Kento Avvenia) in perfetta solitudine negli ultimi dieci chilometri a testimonianza di un ritrovato stato di forma.

 

Alle sue spalle Vito Buono (Team Bi-Esse) ha ottenuto la piazza d’onore, nonché vittima di una foratura dopo essere stato a lungo e virtualmente al comando della corsa. Terza posizione finale per Giovanni Chiaiese (FRM Factory Racing Team).

 

Nella gara femminile non ha avuto rivali l’ottima Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni) che si è lasciata dietro Nunzia Gammella (Cicloo Bike Team) e Claudia Cantoni (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike).

 

Oltre a Crisi (élite) e Sopranzi (master donna), primati di categoria sul percorso lungo ad appannaggio di Alessandro Peruzzi (Asd Grams Bike Eurobici) tra i master 1, Roberto Rinna (Piesse Cycling Team) tra gli élite sport, Franco Casella (Celeste Kento Avvenia) tra gli juniores, Emiliano Dominici (Ciclotech-Mtb Runners) tra i master 2, Silvio Giovane (Asd Te.Ki.An Italia) tra i master 3, Zefferino Grassi (Celeste Kento Avvenia) tra i master 4, Lanfranco Lalli (Cicli Clementi) tra i master 5 e Silvio Pornelluzzi (Asd Grams Bike Eurobici) tra i master 6.

 

 

Sul tracciato corto di 22,5 chilometri, misto per le categorie giovanili esordienti-allievi e per gli escursionisti, netta vittoria di Simone Massimi (Team Cingolani Specialized) davanti a Giulio Gubbiotti (Cicloturistica Massa Martana) e Francesco Maria Bartoli (Mtb Club Spoleto).

 

Entusiasmo, sorrisi e divertimento in sella a una bici fuoristrada, sono stati la chiave del successo della Mini Umbria Marathon: in concomitanza con la gara dei grandi, a mettersi in evidenza sono stati Francesco Cornacchini (Nestor Sea Marsciano) per la G2, Leonardo Galassi (Cucco in Bike) e Giulia Cozzari (UC Petrignano) per la G3, Alessia Bertolino (Asd Cucco in Bike) per la G4, Matteo Nilaj (Spoleto Bike) ed Elena Palombi (Cicloturistica Massa Martana) per la G5 e Gianluca Amati (Cicloturistica Massa Martana) per la G6.

 

Alla presenza di Carlo Roscini (presidente della Federciclismo Umbria), Maria Pia Bruscolotti (sindaco di Massa Martana) e Francesco Federici (vice sindaco di Massa Martana), tanti gli apprezzamenti verso una delle manifestazioni più gettonate di inizio estate dalla vasta community di bikers del Centro-Sud Italia appartenenti ai circuiti Pissei Umbria Marathon e i Sentieri del Sole e dei Sapori.

 

Con Massa Martana è calato ufficialmente il sipario sull’edizione 2015 di Pissei Umbria Marathon: sotto l’egida del comitato regionale umbro della Federciclismo, ha riscosso maggiori consensi in termini di partecipazione e di fedeltà a un circuito che punta sulla qualità e sulla quantità in ambito organizzativo grazie alla sinergia congiunta dei singoli comitati organizzatori di Team Eurobici Orvieto, Gruppo Ciclistico Avis Baschi, Bikers Nocera Umbra, Asd Cucco in Bike e Cicloturistica Massa Martana.

unnamed (1)
unnamed
   
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *