tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
prestigio-doro-4-jpg
PRESTIGIO DORO 4

PRESTIGIO D’ORO



Assegnati il 20° Prestigio d’oro fiera del riso a Marco Maronese; il 12° Gran premio maglificio Antonella club 88 a Marco Gaggia e il 16° Gran premio Feltre traslochi a Gianni Faresin. Premiati le speranze del ciclismo italiano  ed i giornalisti  Luca Mantovani, Mario Puliero e Marco Pastonesi

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

 

Bevilacqua (Verona) – I campioni del passato e del presente hanno tenuto a battesimo mercoledì sera 14 ottobre, al Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona, i protagonisti della stagione su strada che sta per concludersi in occasione della 20^ edizione del Prestigio d’Oro Fiera del Riso di Isola della Scala, il popolare Circuito articolato in dieci prove voluto da Agostino Contin e riservato ai corridori delle categorie Under, Elité e ai loro direttori sportivi. E’ stata, come avviene ormai dal lontano 1995, una serata molto bella ed intensa durante la quale è stata evidenziata la straordinaria passione per lo sport del pedale e dove sono stati festeggiati non soltanto i protagonisti ma anche le promesse del futuro e gli sponsor che con il loro impegno lo fanno entrare sempre di più nel cuore della gente.

Durante la cerimonia, realizzata con la collaborazione dei dirigenti dell’Ente Fiera del Riso e del Castello di Bevilacqua, sono stati premiati i vincitori dei Challenge validi per il 20^ Prestigio d’Oro (riservato agli Under), 12° Gran Premio Maglieria Antonella Club 88 (Elité) e 16° Gran Premio Feltre Traslochi (Direttori Sportivi).

 

Tanti i nomi illustri della politica e dello sport che si sono alternati sul palco nel portare il saluto prima di dare inizio alla lunga e ricchissima serie di premiazioni. Tra loro il sindaco di Bevilacqua, Valentino Girlanda, l’amministratore unico dell’Ente Fiera del Riso, Luigi Mirandola, il direttore dello stesso Ente, Roberto Bonfante, il titolare del Castello di Bevilacqua, Roberto Iseppi, il presidente della Federciclismo del Veneto, Raffaele Carlesso e l’ex presidente del Comitato Provinciale di Treviso, Giuseppe Degani e i rappresentanti degli sponsor.

Ad aprire la serie degli interventi e a ringraziare gli ospiti è stato Agostino Contin, inesauribile anima del Circuito, che in 20 anni di vita, vanta un albo d’oro davvero invidiabile.

“Il Prestigio d’Oro Fiera del Riso – ha rilevato Contin con un pizzico di soddisfazione – non ha bisogno di tante parole perché i risultati parlano da soli. Posso dire che il Challenge ci ha consentito di conoscere tanti nuovi amici con i quali ci siamo confrontati ed insieme abbiamo trovato le soluzioni ai numerosi problemi da affrontare durante l’organizzazione delle varie gare di questa meravigliosa manifestazione ideata per evidenziare le capacità dei nostri corridori e per fare gruppo”.

 

 

 

A chi gli chiedeva se è già in cantiere l’edizione del 2016 il patron del Challenge ha risposto: “Da parte nostra c’è tutta la disponibilità e la ferma volontà a proseguire la strada iniziata 20 anni fa ma ci sono alcuni fattori da valutare che sono legati prevalentemente agli eventuali cambiamenti che potrebbero verificarsi alla guida dell’Amministrazione Comunale di Isola della Scala e quindi all’Ente Fiera per le elezioni della prossima Primavera. Da parte nostra non ci sono problemi e siamo pronti fin da ora a rimboccarci le maniche, come abbiamo sempre fatto, per mettere in cantiere la ventunesima edizione del Prestigio d’Oro-Fiera del Riso”.

“Venti anni di attività non sono pochi – ha detto Carlesso – ma l’impegno, l’entusiasmo e l’efficienza degli organizzatori non sono mutati anzi sono aumentati con il passare del tempo come se fosse la prima volta. Il Circuito ha fatto registrare una grande crescita tecnica e per questo desidero ringraziare Contin ed i suoi collaboratori per quello che riescono a fare per il nostro sport”.

Dal canto loro Girlanda, Mirandola, Bonfante e Iseppi hanno ringraziato il gruppo organizzatore del Prestigio d’Oro rilevando che “in silenzio, con passione e volontà portano avanti una iniziativa che era nata quasi per gioco e ora ha basi molto solide” e “tra tutte quelle dedicate ai ragazzi è la più sentita. Ha un grande valore perché rispecchia i sacrifici che il ciclismo richiede. Sport che ha qualcosa in più rispetto agli altri”, “il successo del Prestigio d’Oro è legato al Veloce Club Isolano che ce lo ha fatto conoscere”, “la novità di quest’anno, invece, è costituita dal nuovo fotomodello Agostino Contin rappresentato nelle immagini pubblicitarie della Fiera del Riso”.

 

La serie delle premiazioni è iniziata con la consegna dei riconoscimenti consegnati a Luca Mantovani, capo dei servizi sportivi del quotidiano “L’Arena” di Verona, a Mario Puliero, direttore dell’emittente televisiva “TeleArena” e al giornalista de “La Gazzetta dello Sport”, Marco Pastonesi che ha ricevuto il premio “Fair Play Cicli Liotto”.

La serata è proseguita con i premi ai giovani emergenti: a Matilde Giordani (la 19enne campionessa italiana dell’Omnium), all’allievo del Vc Isolano e campione italiano della velocità, Michael Minali, allo junior medaglia di bronzo nell’inseguimento ai Mondiali di Astana, Carlo Alberto Giordani e all’altro junior padovano di Granze e figlio d’arte, Riccardo Verza, che dalla prossima stagione nella categoria superiore difenderà i colori del Team Brilla.

E’ toccato poi all’Under Marco Maronese (Zalf Euromobil désirée Fior) ricevere il 20° Prestigio d’Oro Fiera del Riso di Isola della Scala e con lui Davide Gaburro (General Store bottoli Zardini) e Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil désirée Fior), giunti secondi e terzo. Maronese in questa stagione ha totalizzato 8 vittorie. Quindi è toccato a Marco Gaggia, anche lui alfiere della Zalf Euromobil désirée Fior ricevere l’12° Gran Premio Maglieria Antonella Club 88 (per Elite) e ai compagni di squadra Nicola Toffali e Nicolò Rocchi, piazzatisi rispettivamente secondo e terzo.

La cerimonia si è conclusa con la consegna del 16° Gran Premio Feltre Traslochi destinato ai Direttori Sportivi, a Gianni Faresin (Zalf Euromobil désirée Fior) e con lui il collega di club Luciano Camillo. Il Team di Castelfranco Veneto a pochi giorni dalla conclusione della stagione (e pur partecipando ad un numero inferiore di gare rispetto al 2014) ha ottenuto 51 affermazioni. Alle spalle di Faresin Gianluca Valoti (Team Colpack) e, a pari merito, Alberto Cappelletti (Viris Maserati) e Roberto Cresoli (General Store bottoli Zardini).

Per la Zalf Euromobil désirée Fior che per tre anni consecutivi (2013, 2014 e 2015) ha vinto tutte le classifiche del Prestigio d’Oro è iniziata la lunga maratona delle premiazioni.

 

 

Fonte Francesco Coppola

 

 

FOTO SONCINI - TUTTI I PREMIATI
PREMIAZIONI ELITE
   
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *