Il celebre brand della famiglia Schiavon inizia l’anno con due prestigiose partnership: nel Triathlon con Fernando Alarza e nel ciclismo con il Team BARDIANI-CSF
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Anche il pluridecorato triathleta spagnolo Fernando Alarza – tra le sue innumerevoli imprese ricordiamo il mondiale juniores nel 2010, il campionato di Spagna nel 2012 e il recente bronzo ai mondiali del 2016 – pedalerà su Sella SMP.
Una partnership di assoluto prestigio che consolida l’immagine di un’azienda ormai “rodata” per i massimi palcoscenici ciclistici: “Abbiamo conosciuto Fernando Alarza – spiega Nicolò Schiavon, responsabile marketing estero SMP – al Triathlon di Barcellona di cui eravamo sponsor. Fernando aveva sentito parlare molto delle nostre selle e ha voluto provarle, perché nel Triathlon la frazione ciclistica è la parte più imprevedibile dell’intera competizione, oltre ad essere quella che può presentare più variabili tecniche e di durata. Per questa ragione la scelta della sella è fondamentale. L’apertura del canale centrale delle nostre selle, che le rende inconfondibili sul mercato, evita infatti la compressione delle zone perineali, a prescindere dalla posizione assunta dal triathleta”.
Ma l’inizio del 2017 per Selle SMP ha riservato anche un’altra importante novità, ovvero la collaborazione con il Team Professional Tour BARDIANI-CSF, che garantirà al brand ulteriore visibilità all’estero. Il Team di Reggio Emilia, infatti, parteciperà, oltre che al Giro d’Italia, anche a numerose prestigiose competizioni internazionali.
“Per il 2017 abbiamo deciso di dare un nuovo impulso alla nostra presenza nel ciclismo professionistico – commentano Franco e Maurizio Schiavon, proprietari di Selle SMP – attraverso il progetto #GreenTeam della famiglia Reverberi. Vogliamo dare sostegno in particolare ai giovani perché rappresentano il futuro del nostro sport. E intendiamo farlo attraverso una sponsorizzazione importante che richiederà tutte le nostre risorse e la nostra esperienza. Abbiamo una sella unica al mondo che, crediamo, rappresenti un’arma in più nella strada verso il successo. I modelli della linea SMP4BIKE sono stati studiati per permettere agli atleti di raggiungere la performance migliore, garantendo un comfort impareggiabile e comprovati benefici in salute“.
Un entusiasmo condiviso anche dal team manger del #GreenTeam Roberto Reverberi, che commenta così la collaborazione con SMP: “Siamo felicissimi di aver trovato un partner appassionato e all’avanguardia come Selle SMP – spiega lo storico team manager -. Con la famiglia Schiavon c’è stata fin da subito grande sintonia e siamo convinti di aver messo a disposizione dei nostri atleti un componente di altissimo livello”.
Fonte redazione INBICI