Il ministro della salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza secondo la quale sarà obbligatorio osservare un periodo di quarantena di 14 giorni per tutte le persone che hanno soggiornato in Romania o in Bulgaria nell’ultimo periodo. La diffusione del Covid-19 nei Balcani preoccupa non poco il Governo italiano, che ha quindi preso questa importante decisione.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Si crea quindi un problema enorme per tutti i corridori italiani che stanno prendendo parte al Sibiu Cycling Tour, corsa a tappe che è scattata ieri in Romania. Osservare il periodo di quarantena significa quindi non poter prendere parte alle corse fino al 14 di agosto, e non sarà possibile nemmeno allenarsi fuori casa.
Ricordiamo che al Sibiu Cycling Tour stanno gareggiando molte squadre italiane: Vini Zabù – KTM, Bardiani-CSF-Faizanè, D’Amico-UM Tools, Amore&Vita Prodir e Work Service Dynatek Vega, ma la scelta ricade anche su tutte le squadre estere che dovranno venire in Italia a prendere parte alla Strade Bianche e alle altre classiche di agosto.