Gli atleti Race Mountain mettono le mani sull’8/a edizione del Giro d’Italia Ciclocross. Nella seconda tappa, che si è svolta domenica nell’incantevole scenario del Parco delle Terme di San Giovanni all’Isola d’Elba, c’è stata la grandissima prova di Antonio Folcarelli, che ha regalato spettacolo conquistando la maglia rosa nella categoria Juniores.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il giovane Folcarelli ha iniziato benissimo la stagione, ma quella offerta domenica è senza dubbio la prestazione più importante svolta fino ad oggi. A causa di una caduta nelle fasi iniziali, il corridore della PromoCycling è rimasto attardato rispetto ai migliori, finendo in undicesima posizione. Nonostante tutto il laziale è stato autore di una splendida rimonta, che lo ha portato dall’undicesimo al primo posto. La testa della corsa è stata per tutta la durata della gara di Edoardo Xillo (Scuola Nazionale Mtb Oasi Zegna), che al momento dell’incidente di Folcarelli sembrava in grado di portare a casa il successo: al termine della rimonta, il corridore della PromoCycling è rimasto insieme a lui e lo ha superato nelle ultime curve, portando la Race Mountain Ciclocross al primo successo nella corsa rosa.
Il successo e la bellissima prova sfoderata domenica scorsa hanno convinto il commissario tecnico della nazionale italiana di ciclocross Fausto Scotti a convocare Antonio Folcarelli all’Europeo, che si disputerà a Huijbergen, in Olanda. Race Mountain godrà così di una vetrina internazionale unica, con gli occhi di tutta Europa puntati sui ragazzi che si daranno battaglia per il titolo Juniores.
Grandissima prova nella categoria Master per Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport), che sulla bici Race Mountain Ciclocross ha ottenuto uno splendido successo assoluto. Il corridore di Anzio (Rm) può così conservare anche la maglia rosa di fascia 1 al termine di una gara contota in testa dal primo all’ultimo metro.
Sarà possibile rivedere le prestazioni degli atleti Race Mountain al Giro d’Italia Ciclocross mercoledì 4 novembre su Bike Channel (canale 214 della piattaforma Sky) alle ore 20, grazie alla sintesi di un’ora.