E’ con grande affetto che Cortona accoglie nuovamente gli sportivi della Rampichiana che quest’anno giunge alla tredicesima edizione
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Per la nostra città l’arrivo della Rampichiana è un appuntamento imperdibile e atteso da tutti, sportivi e cittadini. Gli Amici dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Cavallino di S.Andrea a Pigli hanno dimostrato di saper promuovere lo sport e i suoi valori n maniera straordinaria con entusiasmo, passione e professionalità.
Cortona è onorata di poter ospitare una gara come la Rampichiana, che non è semplicemente una competizione ma che offre percorsi sportivi che si intrecciano con la città, la sa storia e la sua gente. E’ su questi progetti sportivi che si rafforza lo spirito di un territorio, che si consolida la consapevolezza di una propria identità.
Accogliere migliaia di atleti in bicicletta che trasmettono valori di lealtà e competizione è un’emozione unica. Lo sport rappresenta veramente un elemento straordinario per unire e condividere le emozioni. Quest’anno la gara si svolgerà domenica 2 aprile e coincide con la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo e con grande sensibilità l’organizzazione ha deciso di sostenere l’Associazione Autismo Arezzo che celebra questo appuntamento. Un motivo in più per essere orgogliosi di questa Rampichiana.
Grazie, quindi, a tutti coloro che a vario livello hanno reso possibile l realizzarsi di questa edizione della Rampichiana, la città di Cortona è pronta e sarà il palcoscenico migliore per le imprese sportive di tutti gli amanti della bicicletta.
In bocca al lupo e vinca il migliore
Il Sindaco di Cortona
Francesca Basanieri
percorso
lungo 44 km 1500 metri dislivello.
Corto 22 km 700metri dislivello
sul tratto che va dal centro di cortona passando dalle celle di s francesco dal monte sant egidio cantalena castel girardi. ritorno a cortona costeggiando il santuario di santa margherita.situato nel monte girifalco
Inserita nei circuiti
Coppa Toscana mtb
Tour 3 regioni scott
Italian 6races
Trofeo Etrusco..
Museo maec
Museo dell arte agricola
Le celle di san francesco
Santuario santa margherita
Reperti etruschi
Sodo Melone
Tanella di pitagora
Tabula cortonensis
Strada basolata romanana imperiale
Teatro signorelli
Mostra del mobile antico
Al sabato
gara di e-bike
Mini rampichiana per bambini
66^ Fiera del vitellone
Call center cortona sviluppo..
Ringraziamenti
Societa collaboranti
Polisp val di loreto
Quota mille
Arci Ossaia
Francesca Basanieri – Sindaco Comune di Cortona
Bernardini. Andrea – Ass sport Comune di Cortona
Viti Andrea – amministratore delegato cortona sviluppo
Banca popolare di Cortona
Organizzazione
Cavallino ASD