Definito il nuovo e inedito percorso, 44 km con 1600 metri di dislivello su un percorso all’ insegna della vecchia scuola mtb.
Cortona (AR): Una delle cittadine più caratteristiche della Val di Chiana in provincia di Arezzo, ospiterà la Rampichiana 2014, la Granfondo di mountainbike giunta oramai alla decima edizione. La manifestazione, in programma per domenica 30 marzo 2014, sarà valida come seconda prova della Coppa Toscana Mtb e come prima dei circuiti Tour Tre Regioni Scott e Italian Six Races.
Il Cavallino A.S.D. (storica società Aretina organizzatrice della manifestazione), con il prezioso supporto del Comune di Cortona e del Ciclo Club Quota Mille Cortona, sta mettendo a punto tutti i dettagli logistici e organizzativi della granfondo. Già in gran parte definito il nuovo e inedito tracciato, 44 km con 1600 metri di dislivello su un percorso all’insegna della vecchia scuola mtb. Se si escludono i primi 7 km asfaltati in salita, utili per allungare il gruppo e non creare fastidiosi “tappi”, tutti il resto si svolge su Strade Bianche con single track insidiosi, discese adrenaliniche, salite con pendenze al limite del ribaltamento, rocce con passaggi tecnici e panorami mozzafiato.