tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
rando-rosa-jpg
RANDO ROSA

RANDO ROSA



Una splendida occasione per pedalare sul tracciato della 14a tappa del Giro d’Italia. Il giorno dopo, il 25 maggio, la Randorosa porterà i partecipanti sulle stesse salite della tappa di Oropa. Tre percorsi per tutte le gambe. Possibilità di assistere alla partenza della 15a tappa da Valdengo. Convenzioni alberghiere per chi vorrà pernottare. Iscrizioni online (10€) fino al 19 Maggio.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

 

 

Biella – In occasione della 14a tappa che dà l’avvio all’ultima parte del Giro d’Italia 2014 caratterizzato dalle “grandi salite”, la RANDO ROSA offrirà l’occasione al ciclista amatoriale e al randonneur di vedere la tappa dal vivo Sabato 24 e percorrere le stesse strade il giorno seguente (DOMENICA 25 MAGGIO) per intero o parzialmente.

Sono 4 i GPM: la Serra, decisamente facile e affrontabile da chiunque, Alpe di Noveis scalata dal versante più duro a cui segue una discesa molto tecnica, sal termine della quale, subito, si sale verso Bielmonte. Anche in questo caso dal versante più impegnativo, ma più suggestivo e spettacolare immerso in un vero giardino fiorito a oltre 1000 metri di quota. Il percorso termina ad Oropa, la salita che non ha certo bisogno di presentazioni, dove Marco Pantani, nel ’99 scrisse una delle più belle pagine della storia del ciclismo.

 

Tre salite già conosciute dai randonneurs che hanno partecipato negli anni scorsi alla Randonnèe dei Santuari – Tour Alpi Biellesi, e che quest’anno, alla sua 7a edizione, è stata fatta slittare a fine settembre per dare spazio alla Rando Rosa e non sovrapporsi alla ormai collaudata Super Ranndonnèe Transnazionale intorno ai Giganti delle Alpi con partenza da Biella, che presenta nel 2014 la novità dei 1000 chilometri (Tourblancrando 600km e Giants Tour Brevet 1000km).

 

 

Sono tre le distanze proposte, adatte a tutte le gambe:

4GPM (Serra, Noveis, Bielmonte, Oropa): 162 chilometri (3500 metri dislivello)

3GPM (Noveis, Bielmonte, Oropa): 115 chilometri (3000 metri)

2GPM (Bielmonte, Oropa): 100 chilometri (2300 metri)

I ciclisti, che partiranno alle 7.30 per il percorso più lungo, transitando da Cerrione e Zimone, raggiungeranno Bollengo, dove inizia la salita della Serra, quasi al termine della quale troveranno il primo controllo in località Broglina. Dopo la discesa dal GPM1, si raggiunge Biella e si prosegue in via Milano, per raggiungere il controllo di Valdengo, sede di partenza della 15a Tappa (ore 11.30). Da quel punto in poi il percorso segue esattamente il tracciato della tappa del giorno prima.

Il cancello di controllo di Valdengo sarà molto ampio (9,45 -10,45) per permettere ai ciclisti, che lo desidereranno, di trattenersi un poco di più per visitare l’area partenza del Giro.

Il controllo di Valdengo determina per tutti i percorsi l’avvio ufficiale del tempo di percorrenza.

La partenza dei due percorsi ridotti sarà avviata alle 9.30 dal centro di Biella. I ciclisti raggiungeranno direttamente Valdengo per il controllo di avvio ufficiale del tempo di percorrenza.

L’arrivo ad OROPA concluderà il brevetto. I ciclisti, dopo aver superato il Controllo scenderanno all’area di partenza, a Biella, dove riceveranno il Brevetto ROSA 14a tappa del Giro d’Italia 2014 e si rifocilleranno al ristoro finale.

 

 

Sono state predisposte alcune convenzioni di pernottamento e cena per facilitare gli appassionati provenienti da lontano.

E’ possibile iscriversi online a soli 10 euro fino al 19 maggio, oppure direttamente a Biella, il 24 e il 25 maggio al costo di 15 euro.

Tutte le info sul sito.

Seguici su Facebook.

 

 

1
2
3
 
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *