La location sarà ancora una volta il centro commerciale di Montedoro di Muggia (Trieste).
Il 2016 ha visto una grande esplosione di partecipazioni, questo fa ben sperare per il 2017.
Partecipazione aperta anche alle handbike. Ciclisti meno fortunati, con tanta voglia dentro di mettersi in gioco, di confrontarsi con i normodotati e … non è detto che siano meno veloci.
Per loro vi sarà la partecipazione gratuita ed un percorso dedicato di 80 Km.
Alabarda Bike Team pronta per la 5^ Randonnèe della Giulia, patrocinata dai comuni di Gorizia, Duino-Aurisina, dalla Provincia di Gorizia. Si pedalerà sotto gli auspici della Federazione CSAIn, del CONI, dell’ARI; brevetto BRM/ACP per i 200 Km. Nel 2017 farà ancora parte del circuito Girorando nel Nordest; saranno ben 12 prove dai classici 200 ai 1.300 Km; da marzo a settembre per pedalare in lungo e in largo l’Italia e una parte della vicina Slovenia.
Randonnèe della Giulia 2^ prova del circuito sulle distanze di 200, 130 e 80 Km.
Il tracciato attraverserà tutto il Carso che circonda il Golfo di Trieste sia in territorio italiano che sloveno; dentro e fuori dalla Slovenia per ben tre volte! Salita al castello di San Servolo, una terrazza sul golfo, le alture di Polazzo (teatri operativi della 1^ Guerra Mondiale), i Colli Orientali del Friuli, il Collio sloveno, il castello di Gorizia, la verde valle della Branizza e poi risalire ancora sul Carso girando intorno al castello di Rifembergo, Prosecco/Contovello per affacciarsi ancora una volta sul golfo e la sottostante Trieste. Non ci saranno lunghe salite, ma un continuo sali e scendi che alla fine faranno lievitare il dislivello oltre i 2.000 m.; in mezzo anche ampi spazi per riprendere fiato e gamba. I panorami saranno ciò che ricorderemo con entusiasmo. Ai primi cento iscritti, in omaggio una felpa, sponsorizzata. Aggiungendo 5 € alla quota di iscrizione tutti possono partecipare all’estrazione di una bici WILIER GTR; l’estrazione si terrà nel pomeriggio ed il premio consegnato solo se presenti. Un cortese invito a chi ha già partecipato negli anni scorsi ed ha avuto la maglia in omaggio ad indossarla così da poter ottenere un impatto ancora più significativo.
Iscrizioni sul sito nazionale ARI / AUDAX ITALIA, brevetti Italia, campionati BRM/ACP
Info@alabardabiketeam.it – +39 335 5933404