tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
re-artu-factory-team-20-jpg
RE ARTÙ FACTORY TEAM 20

RE ARTÙ FACTORY TEAM



Inizio di stagione con il botto per la compagine romagnola. La Mosconi vince il 1° G.P. Dal Molin. Stagione iniziata con tanti altri meritatissimi podi. Le divise verdi-rosse sempre in testa nelle corse.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Forlì (Fc) –  Chi ben comincia è a metà dell’opera. Un detto sicuramente noto a tutti, tanto più alle ragazze del Re Artù Factory Team che, dopo un inizio di stagione costellato da ottimi piazzamenti e podi, ha raccolto la sua prima vittoria domenica 14 maggio a San Vito al Tagliamento (PN) in occasione del 1° G.P. Dal Molin.

L’Allieva Giorgia Mosconi, con una volata grintosa, ha prevalso sulle avversarie che le hanno conteso la vittoria fin sulla striscia dell’arrivo. Le ragazze della compagine romagnola, dopo una condotta di gara in cui sono state attente e pronte ad entrare nei vari tentativi di fuga, si sono messe a disposizione per mettere in condizione la Mosconi di far valere la sua potente volata.

Il primo ringraziamento va alle compagne Alessia Patuelli, Giulia Manara, Martina Di Pilato, Emma Cavina e Chia Pedrelli a coronamento di un successo di squadra.

Altra prova corale di squadra delle ragazze Esordienti, che hanno permesso a Chiara Baruzzi di cogliere, per la seconda domenica consecutiva il 2° posto. In questo caso, dopo non essere riuscite a rintuzzare la fuggitiva solitaria vincitrice, hanno aiutato a vincere la volata del gruppo compatto alla Baruzzi.

Un successo ottenuto sulla base delle settimane precedenti, dove le ragazze verdi-rosse hanno dimostrato di essere già in forma e combattive.

Infatti nell’ultimo mese di gare le ragazze Esordienti e Allieve del Re Artù Factory Team hanno fatto vedere le maglie verdi  e rosse sempre nelle parti più avanzate del gruppo,  sempre protagoniste nella fasi principali delle gare e sempre presenti negli .

Il 29 aprile hanno partecipato alla cronometro di Città di Castello, che è stata una prova di esperienza per le Esordienti, e un banco di prova e verifica dello stato di forma delle Allieve.

Del Team Esordienti si è messa in evidenza Chiara Baruzzi, al 1° anno, spesso presente negli ordini di arrivo cogliendo un buon 4° posto a Vo’ Euganeo (Pd) il 9 Aprile. Grinta, carattere e lucidità le hanno permesso di cogliere un ottimo 2° posto a Nuvolento (Bs) il 7 Maggio, giungendo all’arrivo nel gruppetto con le più forti atlete della categoria. Hanno ben figurato anche le compagne Gaia Bolognesi e Chiara Cassandra.

Tanta soddisfazione dal Team Allieve, grazie ai tantissimi piazzamenti, e alla capacità di leggere le fasi di gara e di mettersi a disposizione delle compagne, che hanno permesso di ottenere a Giorgia Mosconi, per ben quattro volte, un 4° posto, un 3° posto e altri piazzamenti. Alessia Patuelli ha ottenuto un 2° e un 5° posto di rilievo, mentre Martina Di Pilato, Emma Cavina, Giulia Manara e Chia Pedrelli si sono messe a disposizione delle compagne più in forma.  

I risultati che stanno ottenendo tutte le ragazze sono da stimolo per le prossime gare e fanno capire che la preparazione e l’affiatamento sono in crescita.

 

Segui l’attività del Re Artù Factory Team sul sito ufficiale della squadra. www.veloclub.it

 

FOTO 
L’arrivo vittorioso di Giorgia Mosconi a San Vito al Tagliamento (ph Sport City)

Il podio Esordienti con Chiara Baruzzi

vittoria-mosconi
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *