tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
romandia-11-jpg
ROMANDIA 11

ROMANDIA



Thibaut Pinot (FDJ) conquista a sorpresa la cronometro del Giro di Romandia, valevole come terza frazione di questa breve corsa a tappe svizzera.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Il transalpino ha fermato il cronometro a 20’21”, precedendo i ben più esperti in questa tipologia di prove  Tom Dumoulin (Team Giant – Alpecin ) e  Bob Jungels (Etixx – Quickstep), rispettivamente di 2 e 9 secondi. Buona la prova di  Nairo Quintana (Movistar Team), che si piazza sesto nella classifica di tappa con un ritardo di 9 secondi dal transalpino, stesso tempo per  Chris Froome (Team Sky), che termina quarto di pochi centesimi dal colombiano. Il russo Ilnur Zakarin (Katusha) ha chiuso in settima piazza a 17 secondi da Pinot, che balza in seconda posizione della generale dietro a Nairo Quintana, che domani dovrà difendere 23 secondi dal vincitore della tappa odierna.

 

Migliore italiano  Manuele Boaro (Tinkoff), che chiude la top ten con un ritardo di 25 secondi dal vincitore di giornata.

 

E’ stata una prova molto dura, che ha visto gli scalatori prevalere e darsi battaglia, vista anche la salita presente a metà percorso e la successiva veloce discesa che non ha dato respiro ai corridori.

 

Domani tappa regina di questa corsa e ci si giocherà anche la classifica generale del Giro di Romandia.

 

fonte direttaciclismo.it (Niccolò Anfosso)

Immagine
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *